EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/12/2019

Accesso al tetto agevole e sicuro con la nuova botola DRL per tetti piatti FAKRO.

Innovativa proposta FAKRO, DRL può essere abbinata alle scale retrattili dell’azienda, creando un comodo trait d’union tra interni ed esterni.

Si chiama DRL ed è l’ultima novità in casa FAKRO. Soluzione per tetti piatti, progettata con un design e dimensioni tali da consentirne l’abbinamento alle scale retrattili dell’azienda, DRL è un’avanzata botola che assicura un accesso al tetto comodo e sicuro, creando un comodo trait d’union tra interni ed esterni.

Questo prodotto è dotato innanzitutto di speciali pistoni a gas in grado non solo di semplificare al massimo le operazioni di apertura e chiusura ma anche di permettere all’anta di bloccarsi in posizione aperta, a 60°. Al fine di escludere qualsiasi eventualità di chiusura accidentale, è disponibile inoltre su richiesta il blocco aggiuntivo ZBR. Lo speciale nastro antiscivolo, applicato sulla base del telaio, contribuisce in più a rendere l’accesso al tetto piatto ancora più agevole.

Caratterizzata da un telaio con profili in PVC multicamera, riempiti con materiale isolante termico, la nuova botola è provvista anche di una mirata guarnizione in gomma. Grazie a tali peculiarità, DRL garantisce ottimali parametri in termini di isolamento termico.

Questa evoluta soluzione FAKRO può essere infine installata su una base aggiuntiva XRD, alta 15 cm, la quale consente di aumentare lo spessore del telaio, permettendone ad esempio il montaggio su un tetto con giardino pensile.

Adatta per l’installazione su tetti con pendenza da 0° a 5°, la botola DRL va ad arricchire ulteriormente la già ampia gamma per tetti piatti FAKRO, che presenta le finestre: C con cupola in policarbonato; F, contraddistinta da un’estetica lineare esaltata dalla presenza del solo vetro piatto e insignita  del Red Dot Design Award nel 2016; DXW, premiata con l’"ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of Best" nonché con il German Design Award 2019 e caratterizzata da una robustezza d’eccezione che ne consente la posa a filo pavimento e la calpestabilità;  DR, con apertura idonea all’accesso al tetto, disponibile in versione con cupola e senza cupola;  DS, per evacuazione fumi.

Gruppo internazionale in costante crescita, FAKRO è il secondo player nel settore delle finestre da tetto. Pioniere nell’innovazione, FAKRO ha depositato oltre 140 domande di brevetto ed è costantemente impegnato ad individuare nuove soluzioni in grado di implementare il confort, la funzionalità e la sicurezza degli spazi sottotetto.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/09/2015

MARINA SEDANI ENTRA IN DOMAL

È la responsabile del network Maestri Serramentisti

LEGGI L'ARTICOLO

13/11/2014

ASPIRATORE AL LITIO PER UNA PULIZIA VELOCE

XR Litio di Dewalt può fungere anche da soffiatore

LEGGI L'ARTICOLO

30/05/2017

APFER EXPO: GRANDE SODDISFAZIONE PER LA 7° EDIZIONE APPENA CONCLUSASI

L’entusiasmo degli espositori intervenuti per l’affluenza di pubblico selezionato, ha trovato riscontro nei commenti dei negozianti presenti, che hanno ritenuto estremamente utile la propria partecipazione all’evento

LEGGI L'ARTICOLO

23/10/2018

MET La cucina domotica per salvare spazio

La cucina ‘a vista’ è una soluzione sempre più praticata, a volte per scelta estetica, più spesso per ragioni architettoniche legate alla mancanza di spazio. Soprattutto negl...

LEGGI L'ARTICOLO