EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/12/2019

DeWalt e Fondazione Cortina 2021 preparano insieme le piste dei Campionati del Mondo.

La sinergia sarà attiva in occasione delle Finali di Coppa del Mondo, il prossimo marzo. Una legacy tecnica che resterà come patrimonio di tutto il territorio.

DeWalt, azienda del gruppo StanleyBlack&Decker leader nella produzione e commercializzazione di elettroutensili ed accessori destinati ai professionisti, scende in pista a fianco di Fondazione Cortina 2021 nel percorso di preparazione dei prossimi grandi eventi sportivi all’ombra delle Tofane: le Finali di Coppa del Mondo 2020 e i Campionati del Mondo di sci alpino 2021

L’accordo rende in tal modo DeWalt Technical Supplier dell’ente organizzatore dei Mondiali, in una sinergia nata grazie a obiettivi condivisi: capacità di innovazione e durabilità nel tempo delle strumentazioni e dei progetti.

Saranno 100 i trapani che saranno forniti da DeWalt per la preparazione dei tracciati di gara: 60 sono già in arrivo per le Finali di Coppa del Mondo del prossimo marzo, mentre altri 40 saranno consegnati per i Campionati del Mondo nel 2021. Le strumentazioni, una volta conclusi questi grandi appuntamenti sportivi, resteranno come patrimonio tecnico del territorio per la preparazione quotidiana dei tracciati durante le successive stagioni invernali.

Il Trapano XRP (Extreme Runtime Performance) fornito a Fondazione Cortina è un avvitatore 18V brushless con percussione e doppia batteria da 5.0Ah rappresenta il top delle prestazioni per le operazioni di foratura. È a tutti gli effetti la macchina più potente presente sul mercato e la sua robustezza costruttiva abbinata alla avanzata tecnologia delle batterie garantiscono il massimo delle prestazioni anche in condizioni avverse (es. freddo, etc.), come quelle che si incontrano sulle piste da sci.

«Questa partnership nasce con la visione del lungo periodo, in piena sintonia con la nostra mission – ha dichiarato Valerio Giacobbi, amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021 – con DeWalt al nostro fianco, in qualità di Technical Supplier, siamo sicuri non soltanto di preparare i tracciati di gara al meglio per ospitare le competizioni iridate, ma contribuiamo anche al fondamentale rinnovamento delle strumentazioni che resteranno in dotazione a tecnici e impiantisti, investendo sul futuro del turismo e dello sport a Cortina».

«Siamo orgogliosi di essere stati scelti per aiutare i professionisti a preparare un evento così importante e dalla visibilità internazionale. È una testimonianza – ha dichiarato Stefano Residori Brand & Marketing Manager di DeWalt – di come i nostri elettroutensili a batteria siano riconosciuti al top delle prestazioni per gli utilizzi intensivi in qualsiasi condizione. Abbiamo definito con Fondazione Cortina una partnership di lungo periodo che ci permetterà di essere presenti sulle piste per molti anni identificandoci e legandoci ulteriormente al mondo dello sci e dello sport in generale».



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/11/2013

NUOVO SITO WEBER

Il mondo del barbecue si dà appuntamento su www.barbecueweber.it, online dal 9 novembre

LEGGI L'ARTICOLO

24/09/2014

CALDAIE POLICOMBUSTIBILI A BIOMASSA: ECOLOGICHE ED ECONOMICHE

Questi prodotti hanno vantaggi sia in termini ambientali sia sulla bolletta, perché possono essere alimentati da vari combustibili

LEGGI L'ARTICOLO

04/04/2012

IL FUTURO DELL'EDILIZIA AL BAU 2013

Dalla prossima edizione di BAU, le aziende espositrici saranno catalogate e suddivise fra i vari padiglioni non solo in base ai prodotti e ai materiali: ci sarà anche una classificazione per aree tematiche

LEGGI L'ARTICOLO

30/03/2010

BLACK & DECKER®, UN CHILOMETRO DI SUCCESSI

La lunghezza complessiva delle soluzioni espositive in grande distribuzione specializzata e nel dettaglio tradizionale

LEGGI L'ARTICOLO