EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/11/2019

Leica Geosystems migliora ulteriormente la collaborazione nella costruzione con il lancio di BLK3D Web, che si integra con Autodesk.

Leica Geosystems, parte di Hexagon, ha annunciato oggi BLK3D Web, una piattaforma di collaborazione online che arricchisce il Leica BLK3D Imager consentendo agli utenti di condividere immagini 3D misurabili con chiunque ed ovunque online.

Il dispositivo BLK3D consente agli utenti di effettuare precise misurazioni 3D direttamente nelle immagini che crea.  Ora, con una licenza BLK3D Publisher, le immagini 3D possono essere caricate facilmente e in modo sicuro nel cloud. Una volta pubblicate, le immagini 3D possono essere visualizzate e misurate con BLK3D Web tramite un link condiviso, uno strumento semplice e potente usato oggi sulle principali piattaforme di collaborazione.

“Le misurazioni di BLK3D basate su immagini in scala rendono più chiara la comunicazione e la discussione di questioni specifiche con i team di progetto. Avere la capacità di effettuare misurazioni al volo senza un ulteriore sopralluogo è estremamente utile.”  ha dichiarato Megan Levick, ingegnere edile virtuale, PC Construction.  “Si tratta di uno strumento ideale per gli architetti e per chiunque esegua spesso schizzi o modelli delle condizioni esistenti, o per chiunque si occupi di frequente di ristrutturazioni".

BLK3D Web funziona su tutti i principali browser desktop, inclusi Safari, Chrome, Firefox ed Explorer. Proprietari, subappaltatori e altre parti interessate al progetto con accesso al link possono aggiungere misure e note nelle immagini 3D senza richiedere software o licenze aggiuntive.

"Con il lancio di BLK3D, i professionisti dell'edilizia di svariati settori hanno potuto beneficiare dei vantaggi offerti dalle immagini contenenti dati di misurazioni 3D", ha dichiarato Tobias Heller, senior product manager di BLK3D. "BLK3D Web amplia notevolmente l’accesso alle immagini misurabili, favorendo, attraverso un semplice URL, una collaborazione più informata tra i team di progetto".

Leica Geosystems arricchisce le integrazioni software con BLK3D e Autodesk® BIM 360 Docs™.

Presentata in anteprima all'Autodesk University 2019, l'integrazione di Leica BLK3D con Autodesk BIM 360 Docs consente agli utenti di utilizzare immagini misurabili di BLK3D (.CMI files) per la creazione e risoluzione di problematiche sul cantiere. L'aggiunta di immagini 3D alle richieste di consulenza fornisce un contesto più completo ai membri del team che collaborano nel BIM 360 e aiuta ad accelerare il processo decisionale portando le condizioni del cantiere in ufficio.

La licenza BLK3D Publisher e la piattaforma di misurazione BLK3D Web sono ora disponibili. L'integrazione di BLK3D con Autodesk BIM 360 sarà disponibile all'inizio del 2020.

Leica Geosystems annuncia BLK3D Web, una piattaforma di collaborazione online che arricchisce il Leica BLK3D Imager consentendo agli utenti di condividere immagini 3D misurabili con chiunque ed ovunque online, e l'integrazione con Autodesk BIM 360 Docs.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/09/2018

Silentia+: una gamma completa di cerniere per una perfetta decelerazione

Sviluppo tecnologico, innovazione e altissime performance, racchiuse all’interno di un’unica cerniera, a servizio di qualsiasi tipologia di spessore e dimensione di anta. Silentia+, la massi...

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2014

COLONIA SI È TINTA DI GIALLO

Nonostante la folta rappresentanza italiana, all'Eisenwarenmesse c'è stata un'invasione dall'Oriente

LEGGI L'ARTICOLO

14/01/2025

SKIL 3080 HC, avvitatore a batteria «XP brushless»

Gli elettroutensili della Gamma XP sono sviluppati pensando agli utenti più esigenti, per affrontare ogni tipo di lavoro pesante. Gli elettroutensili SKIL XP offrono prestazioni e durata eccezionali, grazie ...

LEGGI L'ARTICOLO

19/12/2017

KAERCHER: FARE LA DIFFERENZA GRAZIE ALLA FORZA DEL GRUPPO

Si è svolta con successo la convention Kärcher rivolta agli agenti del canale DIY, 25 partecipanti in tutto incontratisi presso la splendida cornice dell’Hotel Villa Casagrande di Figline Valdarno, in provincia di Firenze

LEGGI L'ARTICOLO