EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/10/2019

Vimar presenta QUID.

L’evoluzione dell’impianto tradizionale.

Dall’esperienza Vimar arrivano nuove soluzioni con “quel quid in più” dedicate al controllo di luci e tapparelle negli impianti tradizionali. Una gamma di dispositivi dall’installazione semplice e intuitiva che segnano un’evoluzione degli impianti filari e offrono numerosi vantaggi. Nel segno della massima funzionalità e affidabilità.

QUID per controllo luci

Questo relè magnetico (innovativo anche nella maggiore silenziosità rispetto agli standard di mercato) è dotato di una tecnologia brevettata da Vimar e certificata dall’Università di Torino, che lavora sfruttando semplici componenti elettrici e magnetici.

Quid per il controllo delle luci unisce così l’elevata silenziosità dei tradizionali dispositivi elettronici all’affidabilità di quelli elettromeccanici, introducendo nuove funzioni evolute, come la possibilità di centralizzare lo spegnimento delle luci tramite un unico comando, cablando tra loro i vari relè con un solo filo.

Una soluzione ideale per diversi ambiti applicativi: associato al testaletto in una catena d’albergo, o posizionato all’ingresso di casa o di un esercizio commerciale. Oltre a non essere alimentato, un vantaggio che si traduce in risparmio energetico e rispetto per l’ambiente, un'apposita spia luminosa segnala la presenza di eventuali luci rimaste accese. Questo nuovo relè è efficiente ma anche sicuro: se inavvertitamente il pulsante rimane azionato, non si surriscalda.

QUID per controllo tapparelle.

Innovativo e affidabile, il commutatore Quid per il controllo delle tapparelle supporta funzionalità evolute anche su impianti filari.

Questo dispositivo infatti offre la possibilità di automatizzare le tende o le tapparelle abilitandone il controllo a gruppi; effettua lo stacco del carico a fine corsa; memorizza la posizione preferita dall’utente, in modo da poterla richiamare con un semplice gesto. Ma è anche in grado di dialogare con eventuali anemometri, regolando automaticamente l’apertura e la chiusura di tende e tapparelle in base alle condizioni metereologiche.

Controllo centralizzato, affidabilità, sicurezza: i nuovi dispositivi Quid rappresentano soluzioni performanti ideate all’insegna della funzionalità e del comfort.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/04/2025

VERNIFER: NUOVI COLORI PER UNA PROTEZIONE ANTIRUGGINE ANCORA PIÙ PERSONALIZZATA

La gamma Arexons si amplia con tinte brillanti e satinate per proteggere e valorizzare il metallo

LEGGI L'ARTICOLO

09/01/2012

FASTENERS IN FIERA A TAIWAN

Presenti 250 espositori per un totale di 400 stand espositivi

LEGGI L'ARTICOLO

02/03/2010

INVESTIMENTO “FORMAZIONE” PER NON RISCHIARE IL DEFICIT DI COMPETENZE

318 corsi a Milano, una serie di iniziative formative regionali e con relatori internazionali, tre Master di specializzazione. E’ la proposta di Galgano Formazione, la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano dal 1963 leader in Italia per i suoi consulenti formatori orientati a risultati in tempi brevi.

LEGGI L'ARTICOLO

24/01/2017

STENDIMEGLIO Quadrifoglio

Una colorata innovazione Meliconi che personalizza il modo di stendere per risolvere il problema di chi ha tanto bucato e poco spazio a disposizione

LEGGI L'ARTICOLO