Ritenendo fondamentale supportare i progettisti, mettendo a loro disposizione contenuti tecnici non solo esaustivi ma anche facilmente fruibili, Hörmann ha sviluppato lo scorso anno un nuovo programma di consulenza digitale e ha dato così vita a una vera e propria "libreria tecnica" dei propri numerosi prodotti. Leader nelle chiusure a livello mondiale, l’importante azienda presenta oggi una significativa evoluzione di questo strumento, consultabile sul sito hormann.it sia in versione online che offline (scaricabile gratuitamente previa richiesta).
“Il Programma per Progettisti – spiega Luca Di Pompeo dell’ufficio commerciale Hörmann – rende accessibili i dati tecnici relativi a 362 soluzioni commercializzate dalla nostra azienda. Estremamente intuitiva, la nuova versione del programma presenta dettagliate voci di capitolato, disegni in formato DWG e PDF ancor più precisi, nonché foto realistiche di ogni articolo. Non solo: la più importante novità di questa rivisitazione – afferma Luca Di Pompeo – è la possibilità di scaricare i modelli BIM relativamente a 79 prodotti. Pensata per essere di semplice utilizzo, la struttura dei comandi permette inoltre la ricerca per macroaree di impiego e tipologia delle varie soluzioni: una volta selezionato il prodotto, è possibile visualizzarne la descrizione e accedere al materiale tecnico.”
Nell’ottica di offrire ai progettisti un servizio di consulenza sempre più articolato e in grado di agevolare concretamente le loro attività, la digitalizzazione dei dati relativi ai prodotti Hörmann si amplierà ulteriormente nei prossimi mesi, con un costante aggiornamento dei modelli BIM messi a disposizione.
Il prossimo 4 novembre si svolgerà a Roma il convegno autunnale Assofermet dedicato ai cambiamenti del settore, sia dal punto di vista della comunicazione al servizio dell’impresa sia per quanto riguarda le prospettive del mercato dei metalli e delle materie prime.
LEGGI L'ARTICOLOJCB, il terzo maggiore costruttore al mondo di macchine da cantiere, ha annunciato oggi un piano di investimenti di 31 milioni di sterline (35 milioni di euro) per un progetto di sviluppo di un nuovo motore nel Regno Unito, che creerà circa 350 nuovi posti di lavoro nei suoi stabilimenti nelle Midlands e in Galles
LEGGI L'ARTICOLOPremiati Radical Twin, Bi2 Smart e Mia
LEGGI L'ARTICOLODisponibili in 15 versioni diverse, questi dispositivi assicurano un’elevata resistenza meccanica e caratteristiche tecniche che agevolano l’installazione, possibile sia a parete sia a semi-incasso
LEGGI L'ARTICOLO