EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/11/2011

PRIMA DI TUTTO: METTERE IN SICUREZZA IL TERRITORIO

Architetti, costruttori e ambientalisti tutti insieme per promuovere la manutenzione del territorio, la più importante “infrastruttura” di cui il Paese ha urgentemente bisogno.

"E' la manutenzione del territorio la più grande e indispensabile infrastruttura di cui il Paese ha assoluto bisogno per poter abbandonare per sempre la logica dell'emergenza. Se si fosse operato così non ci troveremmo oggi di fronte alla nuova immane tragedia che ha colpito l''Italia".

Queste le parole contenute in una dichiarazione congiunta firmata da Vittorio Cogliati Dezza, Presidente di Legambiente, Leopoldo Freyrie, Presidente del Consiglio nazionale degli architetti e Paolo Buzzetti, Presidente dell'Associazione nazionale costruttori edili.

"Occorre dare il giusto spazio e le necessarie risorse - spiegano ancora i tre presidenti - oltre che per la manutenzione, soprattutto per interventi di prevenzione; è gravissimo che il Governo proprio in questi giorni abbia azzerato il miliardo di euro previsto dai fondi Fas costringendo anche le Regioni ad annullare i loro interventi. Di fatto il nostro Paese è senza alcun piano di prevenzione e di manutenzione”.

“Non si possono fare politiche d'investimento sulle grandi infrastrutture – si legge ancora nella nota – se prima non si proteggono la vita dei cittadini e l'ambiente. I cittadini hanno il diritto di sapere che la più parte del nostro territorio è, di fatto, una sorta di bomba a orologeria."

Secondo il Consiglio degli architetti, l’Ance e Legambiente è quindi più che mai urgente una nuova politica per la rigenerazione delle città e del territorio, grazie a cui si potrà pensare a una rigenerazione dell'habitat e della qualità della vita.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


31/03/2015

C'È USAG NEI BOX DUCATI E TORO ROSSO

L'azienda è il fornitore ufficiale di utensili delle scuderie anche per il 2015

LEGGI L'ARTICOLO

26/05/2008

CERTIFICAZIONE FSC PER IL PIOPPO ALPI

Alpi spa – gruppo industriale internazionale leader nel settore della trasformazione del legno – ha ottenuto la certificazione relativa all’impiego di pioppo per la produzione di legno multilaminare secon...

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2012

CAPI DA LAVORO: C'È CHI LI CURA PER TE

Mewa si occupa anche della pulizia e dell'eventuale sostituzione

LEGGI L'ARTICOLO

06/02/2018

NUOVA NATA IN CASA DIKE

L’ultima novità dell’azienda è Meteor, la linea di calzature di sicurezza pensata per proteggere i piedi di chi lavora senza rinunciare a leggerezza e comfort, estetica e design, originalità e colore. Il tutto partendo da una tecnologia avanzatissima e dall’irrinunciabile qualità Dike

LEGGI L'ARTICOLO