Torna l’appuntamento con BeOpen, l’evento italiano più importante per il settore del serramento che mira a riunire in un’unica giornata tutti gli operatori della filiera del serramento, agevolando le sinergie e il progresso del comparto, organizzato dal Consorzio nazionale dei serramentisti in collaborazione con Cna nazionale e Cna Brescia e col patrocinio di Anfit, Unicmi e Federlegno arredo.
Raccolto il successo del 2018, l’iniziativa si terrà anche quest’anno a Erbusco, giovedì 23 maggio DALLE 8:30 presso la struttura PIO NONO.
L’invito a partecipare è rivolto a serramentisti in legno, alluminio, pvc e sistemi misti, rivenditori, installatori, imprese edili e progettisti che cercano stimoli nuovi e risposte nel confronto con gli esperti del settore e nelle testimonianze dei colleghi.
Il Consorzio nazionale dei serramentisti intende accompagnare e rimanere al fianco dei serramentisti attraverso un percorso ideale, che si snoda dalla conoscenza del mercato fino alla chiusura della trattativa: sarà questo il filo conduttore degli interventi della giornata.
Un serramentista che sia, oltre che pienamente competente del prodotto, anche esperto in tema di vendita, mercato, normative e marketing ha sicuramente una marcia in più. Oggi, per restare sul mercato, è utile conoscerne le tendenze e le richieste e occorre offrire prodotti intelligenti, predisposti per essere integrati nel sistema smart-house ed efficaci rispetto alla protezione dal rumore e ai tentativi di intrusione (il bisogno prioritario di chi si accinge ad acquistare serramenti).
Appurato che nel mercato del serramento c’è la tendenza all’uniformazione dei prodotti, è possibile differenziarsi dalla concorrenza attraverso i servizi che vengono offerti alla clientela: ogni serramentista può individuare il suo servizio da trasformare in una leva commerciale e deve saperlo proporre ai clienti. Un target che, oggi più che mai, può essere agganciato anche attraverso il web, punto di partenza di ogni ricerca di informazioni e prodotti, e attirato nel punto vendita. Attraverso la rete il cliente opera la sua prima scelta, ma è poi nello showroom che il serramentista/venditore deve sfoderare tutta la sua abilità per chiudere positivamente la trattativa. Strumento indispensabile per la conquista della clientela è il preventivo: un laboratorio pratico di BeOpen consentirà ai partecipanti di trasformare la vecchia offerta in un preventivo efficace e vincente.
Novità di questa edizione sarà il format: un vero e proprio talk-show, che vedrà il confronto fra gli esperti del settore, moderati dal direttore del Consorzio Stefano Mora. Esperti che saranno disponibili, su appuntamento, a incontri personalizzati gratuiti con chi vorrà avere un confronto individuale o sottoporre quesiti relativi alla propria realtà aziendale. Sarà inoltre possibile assistere a dimostrazioni live e visitare gli spazi espositivi dedicati alle eccellenze e alle novità di prodotto proposte dalle aziende partner, leader del settore a livello nazionale e locale. Non mancherà la convivialità e un brindisi con gli imprenditori presenti.
Ferramentista ci interessa la tua opinione!
LEGGI L'ARTICOLOEcco la prima idropittura per il soffitto che non cola in fase di applicazione e garantisce
LEGGI L'ARTICOLOUn nuovo e moderno spazio espositivo per l’azienda partenopea Nusco Porte SpA
LEGGI L'ARTICOLOPer rimediare senza troppi problemi al freddo di questo rigidissimo febbraio e a tutto quello che ancora ci aspetta, Magigas propone HOT FLAME, il Bioetanolo per caminetti senza canna fumaria
LEGGI L'ARTICOLO