EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/05/2019

DALL’INNOVAZIONE 3M IL PROGETTO 3M MASTER, UN NUOVO MODO DI VIVERE L’UTENSILERIA

3M Master si propone di ridefinire il concetto di utensileria, trasformando questo canale distributivo in un luogo d’incontro, relazione, esperienza e condivisione, in cui apprendere e far crescere il proprio mestiere con il supporto delle tecnologie digitali.

3M, azienda che traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni, presenta il progetto 3M Master volto ad evolvere il modo di intendere e di vivere l’utensileria, realizzato in collaborazione con MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e con Lombardini22.

Secondo i più recenti dati GfK, quello delle utensilerie è un canale in crescita: le ferramenta di grandi superfici (>100 mq) hanno infatti chiuso il 2018 con una crescita del 3,8%. Nonostante questo, le utensilerie si trovano a competere in uno scenario sempre più sfidante, a causa di fenomeni quali la globalizzazione, la digitalizzazione e il cambiamento del comportamento dei consumatori, che hanno un potenziale impatto negativo sui canali di distribuzione tradizionali. Proprio con l’obiettivo di guidare la trasformazione che spinge sempre di più i canali ad innovarsi è nato 3M Master, un concept di ultima generazione per le utensilerie che restituisce valore ai mestieri tradizionali rinnovando il layout dei negozi, istruendo la forza vendita e affiancando l’uso del digitale per un’interazione continuativa e completa. Da un luogo dove semplicemente acquistare dei prodotti, le ferramenta si trasformano quindi in un destination store che mette al centro le persone, dove scoprire e sperimentare soluzioni. 3M Master si propone di offrire un valore aggiunto al cliente favorendo lo scambio di nozioni ed esperienze tra generazioni e professioni diverse. Anche gli strumenti digitali sono parte integrante del progetto, poiché facilitano ed espandono le possibilità di azione e interazione tra le maestranze.

Pionieri nella realizzazione concreta del progetto sono Artec srl a Modugno (BA), che ha già rivoluzionato il suo punto vendita sulla base del concept di 3M Master, e Riboni srl a Sesto Calende (VA) che sarà pronto a breve.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/07/2014

MICHELE TACCHINI: "GRANDE ASSORTIMENTO, GRANDE MAGAZZINO"

Una sede completamente nuova con 10.000 metri quadri coperti e circa 6.000 esterni: un investimento per confermare le aspettative e crescere

LEGGI L'ARTICOLO

29/11/2011

LA MIGLIOR VETRINA SEI TU...

Cuore e passione nel proprio negozio, Axel Group premia la miglior esposizione

LEGGI L'ARTICOLO

30/05/2024

ISEO ULTIMATE ACCESS TECHNOLOGIES RINNOVA LA SUA OFFERTA CON I DUE COMANDI ESTERNI TRIM DELLA SERIE 94027* E TRIM TRONIC PER DISPOSITIVI ANTIPANICO ED EMERGENZA

I prodotti garantiscono sicurezza, versatilità e una user experience senza pari per una completa libertà di movimento

LEGGI L'ARTICOLO

26/09/2013

TANTE NOVITÀ IN CASA DELTA PLUS

L'azienda ha lavorato quasi due anni al progetto

LEGGI L'ARTICOLO