EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/04/2019

FAKRO vince il Red Dot Design Award 2019

Con la porta finestra HST-Sky INNOVIEW, l’azienda FAKRO conquista un ulteriore, prestigioso riconoscimento internazionale.

La vocazione alla ricerca di FAKRO, secondo player nel settore delle finestre da tetto a livello mondiale, è stata nuovamente premiata. Azienda di recente insignita di autorevoli riconoscimenti internazionali – dall’ “ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of Best" al German Design Award 2019 – questa importante realtà, affermatasi grazie allo sviluppo di soluzioni sempre più innovative, ha vinto oggi il prestigioso Red Dot Design Award. Assegnato ogni anno dal Design Zentrum di Essen, in Germania, questo premio è considerato oggi, in tutto il mondo, uno dei più prestigiosi riconoscimenti quando si parla di design industriale. Istituito nel 1955, da oltre sessant’anni Red Dot Award mira a valorizzare i prodotti particolarmente innovativi, in grado di distinguersi per il loro carattere simbolico ed emozionale, ma anche per funzionalità, qualità, durabilità ed ergonomia.

 

A conquistare questo ambitissimo premio è stata, all’interno dell’ampia gamma dei prodotti FAKRO, la porta finestra lift and slide HST-Sky INNOVIEW. Selezionata da una qualificata giuria, formata da affermati professionisti su scala mondiale, questa soluzione è ad oggi un unicum sul mercato: in virtù dello speciale design con cui è stata concepita, HST-Sky presenta infatti il vetro del battente fisso inserito direttamente all’interno del telaio ed è perciò contraddistinta da una superficie vetrata assai ampia, in grado di inondare di luce la casa, di consentire una sorprendente visuale sul panorama e anche di cambiare la percezione degli spazi annullando il confine tra spazi indoor e outdoor.

 

Luminosa e versatile, questa porta finestra assicura prestazioni d’eccellenza per il massimo comfort abitativo e fa parte della linea INNOVIEW, che ha segnato l’ingresso dell’azienda FAKRO nel mercato delle finestre verticali. Realizzabili su misura fino a 12 metri in orizzontale e 2,8 metri in verticale nonché personalizzabili in molteplici forme, queste soluzioni propongono un’estetica pulita ed attuale, capace di adattarsi a diversi stili di arredo, valorizzando gli interni in cui le finestre sono inserite.

 

“Nel 2016, ad essere premiata con il Red Dot Design Award era stata la nostra finestra per tetti piatti modello F – ha commentato Sławomir Gawlik, Direttore Marketing del Gruppo FAKRO. Oggi, vincere un secondo Red Dot Award ci rende nuovamente orgogliosi e, allo stesso tempo, rappresenta per noi una conferma di quanto investire costantemente nei processi di innovazione sia una strategia efficace e lungimirante.”

 

La cerimonia di premiazione dell’edizione 2019 del Red Dot Design Award avrà luogo il prossimo 8 luglio al teatro di Aalto ad Essen. Tutte le soluzioni vincitrici saranno inoltre esposte all’interno della mostra “"Design on Stage" che avrà luogo all’interno del Red Dot Design Museum di Essen e rimarrà aperta al pubblico fino all’11 agosto 2019.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/01/2017

OPERA MONUMENTALE PER KE PROTEZIONI SOLARI E MEMBRINI SRL

Un progetto ambizioso, originale e creativo: NAlbero è la struttura, su tre livelli e alta 40 metri, realizzata sul Golfo di Napoli

LEGGI L'ARTICOLO

07/10/2011

DA ROMA TUTTO SU CLIMATIZZAZIONE E RINNOVABILI

Dal 10 al 12 novembre, tra convegni, workshop e focus tecnici, Clima Expo Roma 2011 presenta le principali innovazioni in materia di termoidraulica, climatizzazione ed energie rinnovabili.

LEGGI L'ARTICOLO

10/11/2017

CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON DEL BOSCAIOLO

Si è conclusa l’edizione 2017, dove si sono dati appuntamento boscaioli provenienti da tutta Italia. Emak ha sostenuto la manifestazione e ha partecipato alla competizione con il team delle Aquile e le motoseghe professionali Oleo-Mac 962 e Efco 162

LEGGI L'ARTICOLO

27/03/2009

COPERTURE PIU’ VERSATILI E SICURE

Le nuove cupole si adattano a tutti i contesti creando luce naturale, ventilazione, aerazione e sicurezza antincendio

LEGGI L'ARTICOLO