EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/12/2008

EMO MILANO 2009 NON CONOSCE CRISI

A disposizione degli espositori l'intero quartiere di fieramilano: previsti oltre 200mila visitatori e 180mila metri quadrati di superficie espositiva

E’ uno dei eventi più importanti del settore, con oltre 1.000 imprese che hanno già formalizzato la loro partecipazione ed oltre 100.000 metri quadrati di superficie espositiva netta già "impegnati". Mancano dieci mesi a EMO MILANO 2009, ma l’adesione è già delle migliori e la manifestazione prevista per il 5-10 ottobre si preannuncia un successo.
“La complessità della congiuntura mondiale - afferma Alfredo Mariotti, direttore della manifestazione - e le difficoltà indotte dalla crisi finanziaria sull’economia reale ci hanno spinto a eliminare, in via del tutto straordinaria, le restrizioni previste dal regolamento della mostra, affinché le imprese possano partecipare a tutti gli eventi espositivi e promozionali in programma nel 2009”.
Il 65% delle imprese che hanno inviato adesione alla mostra sono straniere, un dato che, sebbene non definitivo, sottolinea il carattere internazionale dell’evento, ritenuto appuntamento di riferimento per il mondo della lavorazione dei metalli.

La segreteria organizzativa continua infatti a ricevere richieste di partecipazione alla mostra, cui si sono già assicurati ingenti spazi espositivi i principali brand afferenti a tutti i comparti dell’industria dei sistemi di produzione: dalla deformazione alla asportazione, dalle tecnologie ausiliarie alla robotica, dalla automazione agli utensili.
Straordinaria novità di questa edizione è il nuovissimo quartiere espositivo di fieramilano che, grazie alle strutture funzionali e suggestive, è in grado di garantire a espositori e visitatori tutti i comfort e gli accorgimenti utili per una mostra di successo.
Promossa dal CECIMO, il Comitato Europeo di Cooperazione tra le Industrie della Macchina Utensile e organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE, società partecipata da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, EMO MILANO 2009 si presenta al pubblico attraverso un roadshow di conferenze stampa che, partito in ottobre, tocca le principali capitali dell’industria mondiale di settore.

A disposizione degli espositori di EMO MILANO 2009 sarà l’intero quartiere di fieramilano: 180.000 metri quadrati di superficie espositiva allestita per un evento che richiamerà 200.000 visitatori. Informazioni costantemente aggiornate sono disponibili sul sito www.emo-milan.com.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/10/2021

Wedi e Ardex si fondono e creano un nuovo gruppo

Obiettivo delle due aziende tedesche ì espandersi sui mercati internazionali

LEGGI L'ARTICOLO

21/03/2024

Con i furti d’auto in aumento gli antifurti meccanici Bullock ti permettono di proteggere il tuo veicolo al meglio e rendere la vita difficile ai ladri

Mettere in sicurezza la propria auto è da sempre un must per ogni automobilista, soprattutto in un periodo storico in cui il numero di macchine rubate è in forte aumento. Dove la tecnologia 4.0 non riesce a contrastare il problema, l’offerta Bullock è la soluzione ottimale per disincentivare i furti potenziali.

LEGGI L'ARTICOLO

31/10/2022

Saratoga SCHIUMA MATIC PANNELLI

SCHIUMA MATIC PANNELLI, la schiuma poliuretanica, creata specificamente per l’isolamento termoacustico a pannelli, è la scelta ideale all’insegna dell’efficienza, della qualità...

LEGGI L'ARTICOLO

20/04/2017

MINIMO INGOMBRO, MASSIMA POTENZA

USAG presenta l’avvitatore ad impulsi extra compatto 942 PC3 1/2: è stato inserito all’interno della Super Offerta USAG 2017 che propone i migliori utensili USAG a prezzi vantaggiosi

LEGGI L'ARTICOLO