EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/12/2008

EMO MILANO 2009 NON CONOSCE CRISI

A disposizione degli espositori l'intero quartiere di fieramilano: previsti oltre 200mila visitatori e 180mila metri quadrati di superficie espositiva

E’ uno dei eventi più importanti del settore, con oltre 1.000 imprese che hanno già formalizzato la loro partecipazione ed oltre 100.000 metri quadrati di superficie espositiva netta già "impegnati". Mancano dieci mesi a EMO MILANO 2009, ma l’adesione è già delle migliori e la manifestazione prevista per il 5-10 ottobre si preannuncia un successo.
“La complessità della congiuntura mondiale - afferma Alfredo Mariotti, direttore della manifestazione - e le difficoltà indotte dalla crisi finanziaria sull’economia reale ci hanno spinto a eliminare, in via del tutto straordinaria, le restrizioni previste dal regolamento della mostra, affinché le imprese possano partecipare a tutti gli eventi espositivi e promozionali in programma nel 2009”.
Il 65% delle imprese che hanno inviato adesione alla mostra sono straniere, un dato che, sebbene non definitivo, sottolinea il carattere internazionale dell’evento, ritenuto appuntamento di riferimento per il mondo della lavorazione dei metalli.

La segreteria organizzativa continua infatti a ricevere richieste di partecipazione alla mostra, cui si sono già assicurati ingenti spazi espositivi i principali brand afferenti a tutti i comparti dell’industria dei sistemi di produzione: dalla deformazione alla asportazione, dalle tecnologie ausiliarie alla robotica, dalla automazione agli utensili.
Straordinaria novità di questa edizione è il nuovissimo quartiere espositivo di fieramilano che, grazie alle strutture funzionali e suggestive, è in grado di garantire a espositori e visitatori tutti i comfort e gli accorgimenti utili per una mostra di successo.
Promossa dal CECIMO, il Comitato Europeo di Cooperazione tra le Industrie della Macchina Utensile e organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE, società partecipata da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, EMO MILANO 2009 si presenta al pubblico attraverso un roadshow di conferenze stampa che, partito in ottobre, tocca le principali capitali dell’industria mondiale di settore.

A disposizione degli espositori di EMO MILANO 2009 sarà l’intero quartiere di fieramilano: 180.000 metri quadrati di superficie espositiva allestita per un evento che richiamerà 200.000 visitatori. Informazioni costantemente aggiornate sono disponibili sul sito www.emo-milan.com.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/12/2016

NUOVO INDIRIZZO MILANESE PER AXOR

Da Martedì 20 Dicembre le collezioni bagno design del marchio AXOR lasciano gli spazi dello showroom di Via Durini 15

LEGGI L'ARTICOLO

12/11/2007

ALBERTO TACCHELLA RICEVE LA LAUREA HONORIS CAUSA

Alberto Tacchella è stato insignito del riconoscimento di dottore honoris causa in ragione del contributo innovativo dato all’industria costruttrice di macchine utensili, robot e automazione.

LEGGI L'ARTICOLO

25/11/2022

Diventa un esperto dell’incollaggio industriale grazie all’e-learning dedicato

La divisione Adhesive Technologies di Henkel Italia annuncia oggi il lancio di un nuovo corso sulla piattaforma gratuita di e-learning LOCTITE®XPLORE.

LEGGI L'ARTICOLO

12/09/2022

Ottimi risultati per Bosch Italia in tutti i settori di business

 Bosch, azienda leader di tecnologie e servizi, nel 2021 ha conseguito in Italia un volume d’affari di 2,4 miliardi di euro, registrando una crescita di circa il 20% rispetto all’anno preced...

LEGGI L'ARTICOLO