Sinonimo di eccellenza nelle chiusure civili e industriali a livello mondiale, Hörmann sarà presente anche quest’anno a Klimahouse, l’importante rassegna internazionale dedicata ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile, che avrà luogo a Bolzano dal 23 al 26 gennaio 2019.
Costantemente tesa a proporre prodotti in grado di associare alle elevate performance anche la massima attenzione al tema dell’efficienza energetica, l’azienda esporrà presso il proprio stand (settore C – stand 18/44) molteplici soluzioni contraddistinte da elevate prestazioni in termini di isolamento termico.
Tra i prodotti presentati, vi sarà innanzitutto la porta d’ingresso ThermoCarbon. Frutto dell’avanzata ricerca Hörmann, questa chiusura presenta un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK) ed è per questo la soluzione ideale per le case passive e a bilancio energetico positivo, che producono più energia di quanta ne utilizzino. Con ThermoCarbon addirittura, il requisito di 0,8 W/(m²xK), richiesto alle porte d'ingresso delle case passive, viene superato di quasi il doppio. Tale prestazione al vertice è resa possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all'interno.
A Klimahouse, i visitatori potranno inoltre conoscere anche la porta d’ingresso ThermoSafe. Grazie al massiccio battente in alluminio spesso 73 mm con infrastruttura metallica e telaio in alluminio spesso 80 mm entrambi a taglio termico e a doppia superficie di battuta, ThermoSafe raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,87 W/(m²xK) ed è quindi in grado di soddisfare appieno i requisiti delle porte d'ingresso utilizzabili nelle case a basso consumo energetico.
In fiera, sarà poi esposto il portone LPU67 Thermo. Realizzata in acciaio coibentato a doppia parete, questa porta da garage presenta elementi a separazione termica con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento, importanti peculiarità che consentono alla chiusura di raggiungere i più elevati standard di isolamento termico. LPU67 Thermo ha infatti un valore di trasmittanza termica pari a 0,92 W/(m²∙K) (per una dimensione di 5000x3000 mm). Per implementare ulteriormente l’efficienza energetica del prodotto, è inoltre possibile applicare su richiesta la guarnizione perimetrale ThermoFrame (anch’essa presentata a Klimahouse), grazie alla quale il telaio portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento dell’isolamento termico dell’intero portone.
I sistemi per la protezione passiva sono stati forniti da Betafence
LEGGI L'ARTICOLOInaugurato il progetto che rappresenta un’occasione unica per testare in anteprima gli elettroutensili professionali
LEGGI L'ARTICOLOIl Prof. Klaus Fischer ha premiato il 5 novembre 2013 i 3 vincitori.
LEGGI L'ARTICOLOSi svolge a Bologna, dal 7 all’11 novembre, nell’ambito di EIMA International, il Salone dedicato alle tecnologie per la gestione delle biomasse a fini energetici. In primo piano nuove tecno...
LEGGI L'ARTICOLO