EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/11/2018

BRICO IO E SHERNON HOLDING INSIEME PER IL FAI DA TE

Una partnership che rafforza l’offerta di Mercatone Uno nel mondo del bricolage, che segna un +7% in Italia

Brico io - società specializzata nel settore del bricolage - e Mercatone Uno, storico brand del retail italiano, annunciano uno storico accordo di collaborazione per la gestione commerciale della gamma del comparto “fai da te” in tutti gli store Mercatone Uno.

La partnership, siglata da Brico io S.p.A., controllata da Coop Lombardia, e da Shernon Holding - che ad agosto di quest’anno ha acquisito 55 punti vendita a marchio Mercatone Uno - mira ad ottimizzare l’offerta dedicata all’hobby leggero, alla piccola edilizia e alla decorazione della casa e del giardino: un settore in crescita nel nostro Paese. Stando ai dati del 2016 il “fai da te” ha registrato un +7% sull’anno precedente, con un valore di mercato in Italia di 11,8 miliardi di euro.

Obiettivo primario per entrambe le società è la crescita e l’ottimizzazione delle risorse in termini commerciali, logistici, immobiliari e comunicativi.

Primo step della collaborazione è il concorso a premi già in corso presso i negozi Mercatone uno: in palio un kit per il “fai da te” a marchio Brikstein e 200 buoni del valore di 40 euro.

Mercatone Uno è tutt’oggi il 3° brand retail del mercato dell’arredamento in Italia – dichiara il Consigliere Delegato e Direttore Generale di Brico io S.p.A., Danilo Villa - e il connubio con la nostra realtà, vista la similitudine in termini di valori aziendali e obiettivi, sarà la base per una corretta sinergia tra le parti. Sicuri del nostro know-how, Brico io sarà il giusto partner per Mercatone Uno”.

Il mondo del ‘fai da te’, in continua crescita su base europea, è per Mercatone Uno una grande potenzialità commerciale - continua Valdero Rigoni, CEO di Shernon Holding – saprà offrire ai nostri clienti un’offerta completa. La sinergia con Brico io rafforzerà ulteriormente il nostro brand e ne qualificherà la strategia”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/03/2023

Melchioni Ready aggiunge alla gamma DPI i kit anticaduta

L’e-commerce Melchioni Ready amplia la gamma di attrezzature e dispositivi per la protezione del singolo individuo grazie alla collaborazione con l’azienda bergamasca LTF che, in Italia, rapprese...

LEGGI L'ARTICOLO

27/09/2018

MOBIL PLASTIC SCENDE ANCORA IN CAMPO A FIANCO DEL MONZA CALCIO

L’AZIENDA PAVESE IN OCCASIONE DEI SUOI 50 ANNI DI ATTIVITÀ HA RINNOVATO L’INVESTIMENTO SULLA SQUADRA BIANCOROSSA IN QUALITÀ DI GOLD SPONSOR

LEGGI L'ARTICOLO

17/07/2012

CON MACHIERALDO VINCI UNA MITO E MOLTI ALTRI PREMI

Il noto grossista di ferramenta e casalinghi mette in palio prestigiosi premi per i dettaglianti, partecipa anche tu

LEGGI L'ARTICOLO

30/07/2018

RECINZIONE DECORATIVA BETAFENCE

Un progetto residenziale con echi classici ed elementi esterni innovativi per una nuova residenza di lusso certificata 7 stelle la cui area esterna è delimitata e decorata in sicurezza con il robusto sistema di recinzione Decofor® Arco

LEGGI L'ARTICOLO