Brico io - società specializzata nel settore del bricolage - e Mercatone Uno, storico brand del retail italiano, annunciano uno storico accordo di collaborazione per la gestione commerciale della gamma del comparto “fai da te” in tutti gli store Mercatone Uno.
La partnership, siglata da Brico io S.p.A., controllata da Coop Lombardia, e da Shernon Holding - che ad agosto di quest’anno ha acquisito 55 punti vendita a marchio Mercatone Uno - mira ad ottimizzare l’offerta dedicata all’hobby leggero, alla piccola edilizia e alla decorazione della casa e del giardino: un settore in crescita nel nostro Paese. Stando ai dati del 2016 il “fai da te” ha registrato un +7% sull’anno precedente, con un valore di mercato in Italia di 11,8 miliardi di euro.
Obiettivo primario per entrambe le società è la crescita e l’ottimizzazione delle risorse in termini commerciali, logistici, immobiliari e comunicativi.
Primo step della collaborazione è il concorso a premi già in corso presso i negozi Mercatone uno: in palio un kit per il “fai da te” a marchio Brikstein e 200 buoni del valore di 40 euro.
“Mercatone Uno è tutt’oggi il 3° brand retail del mercato dell’arredamento in Italia – dichiara il Consigliere Delegato e Direttore Generale di Brico io S.p.A., Danilo Villa - e il connubio con la nostra realtà, vista la similitudine in termini di valori aziendali e obiettivi, sarà la base per una corretta sinergia tra le parti. Sicuri del nostro know-how, Brico io sarà il giusto partner per Mercatone Uno”.
“Il mondo del ‘fai da te’, in continua crescita su base europea, è per Mercatone Uno una grande potenzialità commerciale - continua Valdero Rigoni, CEO di Shernon Holding – saprà offrire ai nostri clienti un’offerta completa. La sinergia con Brico io rafforzerà ulteriormente il nostro brand e ne qualificherà la strategia”.
SONOSICURO è il primo progetto in Italia ideato specificatamente per far avvicinare all'e-commerce la fascia di popolazione di non acquirenti che - pur possedendo tutte le potenzialità per accedere agli acqui...
LEGGI L'ARTICOLO
IKEA compra in Italia più di quanto vende.
IKEA Italia chiude l’anno commerciale 2009/10 con 1.540
milioni di euro di fatturato (+ 11,3%) e 3 nuovi punti
vendita.
Con Idrobase l’aria si rinfresca, grazie alle microscopiche goccioline d’acqua che formano una sorta di nuvola. L’acqua nebulizzata, attraverso una corona di ugelli, nel cadere verso terra evapora abbassando la temperatura
LEGGI L'ARTICOLO
Utilissimi ma quasi invisibili. I nostri grani filettati in plastica, anche chiamati viti senza testa, garantiscono un ottimo sistema di fissaggio, pura passando quasi inosservati. Richiedi un campione g...
LEGGI L'ARTICOLO