Brico io - società specializzata nel settore del bricolage - e Mercatone Uno, storico brand del retail italiano, annunciano uno storico accordo di collaborazione per la gestione commerciale della gamma del comparto “fai da te” in tutti gli store Mercatone Uno.
La partnership, siglata da Brico io S.p.A., controllata da Coop Lombardia, e da Shernon Holding - che ad agosto di quest’anno ha acquisito 55 punti vendita a marchio Mercatone Uno - mira ad ottimizzare l’offerta dedicata all’hobby leggero, alla piccola edilizia e alla decorazione della casa e del giardino: un settore in crescita nel nostro Paese. Stando ai dati del 2016 il “fai da te” ha registrato un +7% sull’anno precedente, con un valore di mercato in Italia di 11,8 miliardi di euro.
Obiettivo primario per entrambe le società è la crescita e l’ottimizzazione delle risorse in termini commerciali, logistici, immobiliari e comunicativi.
Primo step della collaborazione è il concorso a premi già in corso presso i negozi Mercatone uno: in palio un kit per il “fai da te” a marchio Brikstein e 200 buoni del valore di 40 euro.
“Mercatone Uno è tutt’oggi il 3° brand retail del mercato dell’arredamento in Italia – dichiara il Consigliere Delegato e Direttore Generale di Brico io S.p.A., Danilo Villa - e il connubio con la nostra realtà, vista la similitudine in termini di valori aziendali e obiettivi, sarà la base per una corretta sinergia tra le parti. Sicuri del nostro know-how, Brico io sarà il giusto partner per Mercatone Uno”.
“Il mondo del ‘fai da te’, in continua crescita su base europea, è per Mercatone Uno una grande potenzialità commerciale - continua Valdero Rigoni, CEO di Shernon Holding – saprà offrire ai nostri clienti un’offerta completa. La sinergia con Brico io rafforzerà ulteriormente il nostro brand e ne qualificherà la strategia”.
La quinta edizione di Indiawood si è chiusa con successo, con commenti positivi da parte sia degli espositori che dei visitatori. Per la prima volta la manifestazione ha avuto luogo al nuovissimo centro BIEC ...
LEGGI L'ARTICOLOECCO LA SOLUZIONE INTELLIGENTE PER LA ZONA LAVANDERIA CHE AIUTA AD OTTIMIZZARE GLI SPAZI E A RENDERE PIÙ VIVIBILE L’AMBIENTE DOMESTICO
LEGGI L'ARTICOLOPubblicato di recente un rapporto UNI con le linee guida per ridurre i danni da vibrazioni
LEGGI L'ARTICOLOProgrammabili dai cellulari, connessi con la rete e green
LEGGI L'ARTICOLO