Incontro con Guido Frascadore, Responsabile Vendite Italia di Casals per conoscere prospettive di mercato ed obiettivi di una realtà ledader negli elettroutensili.
Quale realtà di mercato affronta oggi la sua azienda e come si distingue dai propri competitors?
Guido Frascadore – "La realtà di mercato che affrontiamo quotidianamente è rappresentata dal canale tradizionale (ferramenta, utensilerie etc), da grossisti e dalla Grande Distribuzione Organizzata. Le leve che noi utilizziamo sono azioni promozionali molto aggressive e di forte impatto, come la promozione natalizia attualmente in corso dove diamo in omaggio al consumatore finale un navigatore satellitare attraverso l’invio di coupon compilato con lo scontrino e il codice a barre, una campagna natalizia di grande successo che gli anni precedenti prevedeva l’ omaggio di lettore MP3 e MP4".
Il canale tradizionale ferramenta quali plus vi garantisce?
Guido Frascadore – "La ferramenta tradizionale consente l’ inserimento di una più ampia gamma di articoli, oltre al vantaggio che garantisce una vendita assistita per l’utilizzatore finale fornendo informazioni tecniche adeguate".
Attraverso quali azioni di marketing Casals attua la sua politica di marca sul punto vendita e facilita il sell-out? Quali saranno le vostre prossime promozioni?
Guido Frascadore - "Negli ultimi anni, aiutiamo molto il sell-out dei nostri clienti realizzando campagne promozionali molto aggressive. Non trascuriamo mai per il punto vendita la vetrina espositiva, fornendo espositori CASALS.
Realizziamo anche dei pacchetti prodotti da poter essere vendute come idee regalo curandone molto il packaging".
(Segue).......................................
(L'intervista integrale è pubblicata sul numero di ferramenta 2000 di Dicembre, in distribuzione)
L’eccellenza della coltelleria sarà presente il prossimo fine settimana a San Daniele dal 26 al 29 Giugno
LEGGI L'ARTICOLO
BC Battery Controller presenta BT-01 e BT-02
LEGGI L'ARTICOLO
A circa due anni dal lancio del programma, quanti sono gli Axel Point oggi presenti in Italia e quali sono i vostri obiettivi di sviluppo a breve e medio termine? Gli Axel Point oggi sono pi&u...
LEGGI L'ARTICOLO
Un nuovo punto vendita approda nel moderno e luminoso Centro Commerciale Porto Allegro; tra le novità, un nuovo layout per i reparti, maggiore visibilità alle promozioni e il servizio di installazione climatizzatori
LEGGI L'ARTICOLO