In continua espansione, la gamma domotica AVE DOMINA plus si avvalora di un nuovo dispositivo che rende possibile pilotare l’accensione, lo spegnimento e la regolazione di corpi illuminati con connessione DALI® e DMX-II o DMX512 attraverso i dispositivi AVEbus.
Questo è possibile grazie alla nuova interfaccia domotica 53AB-LIGHT da 4 moduli, predisposta per svolgere la funzione di gateway tra il sistema AVEbus ed i bus di illuminazione sopracitati. Il dispositivo 53AB-LIGHT è infatti in grado di convertire in modo bidirezionale alcune informazioni a scelta che transitano sul bus domotico AVEbus (provenienti dai dispositivi di comando o dai supervisori) e ritrasmetterle sul bus di illuminazione.
La modalità di funzionamento (DALI o DMX) per default viene definita mediante la posizione di un ponticello hardware fornito in dotazione. Inoltre, modificando la programmazione, è possibile forzare una specifica modalità indipendentemente dalla posizione del ponticello hardware.
Oltre a fungere da gateway, il dispositivo 53AB-LIGHT svolge anche la funzione di interfaccia di configurazione dei principali parametri del bus di illuminazione DALI®, permettendo all’utente di utilizzare lo stesso applicativo software sia per configurare le periferiche AVEbus sia per configurare indirizzi, gruppi e scene del bus di illuminazione DALI®.
L’immissione della nuova interfaccia 53AB-LIGHT conferma la capacità di AVE di interpretare al meglio le esigenze di un mercato - quello domotico - in costante evoluzione. La domotica residenziale DOMINA plus vanta infatti un’offerta ampia e completa di dispositivi che le permettono di rispondere alle odierne richieste provenienti dal mondo dei professionisti, fornendo loro soluzioni di qualità come il nuovo gateway 53AB-LIGHT.
Notevole il contributo di Assofermet nella realizzazione dell'evento organizzato da Edra, Fediyma e dal Global Home Improvement Network
LEGGI L'ARTICOLO
Parte in occasione dell’imminente Salone del Mobile un patrocinio legato all’importanza della sicurezza sul lavoro, al rispetto delle normative vigenti e alla formazione da svilupparsi già tra i banchi di scuola, così da preparare e sensibilizzare opportunamente i periti edili e gli architetti di domani
LEGGI L'ARTICOLO
Per le vie di fuga e le protezioni antincendio del nuovo centro termale, sono state scelte le soluzioni d’eccellenza Hörmann.
LEGGI L'ARTICOLO
Rossini, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista e che ogni giorno cura la protezione dei propri clienti con materiali studiati e progettati in ...
LEGGI L'ARTICOLO