EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/10/2018

Nuova interfaccia domotica per illuminazione DALI®

AVE presenta una nuova interfaccia domotica che permette di far dialogare il sistema AVEbus con i bus di illuminazione DALI® e DMX-II o DMX512.

In continua espansione, la gamma domotica AVE DOMINA plus si avvalora di un nuovo dispositivo che rende possibile pilotare l’accensione, lo spegnimento e la regolazione di corpi illuminati con connessione DALI® e DMX-II o DMX512 attraverso i dispositivi AVEbus.

Questo è possibile grazie alla nuova interfaccia domotica 53AB-LIGHT da 4 moduli, predisposta per svolgere la funzione di gateway tra il sistema AVEbus ed i bus di illuminazione sopracitati. Il dispositivo 53AB-LIGHT è infatti in grado di convertire in modo bidirezionale alcune informazioni a scelta che transitano sul bus domotico AVEbus (provenienti dai dispositivi di comando o dai supervisori) e ritrasmetterle sul bus di illuminazione.

La modalità di funzionamento (DALI o DMX) per default viene definita mediante la posizione di un ponticello hardware fornito in dotazione. Inoltre, modificando la programmazione, è possibile forzare una specifica modalità indipendentemente dalla posizione del ponticello hardware.

Oltre a fungere da gateway, il dispositivo 53AB-LIGHT svolge anche la funzione di interfaccia di configurazione dei principali parametri del bus di illuminazione DALI®, permettendo all’utente di utilizzare lo stesso applicativo software sia per configurare le periferiche AVEbus sia per configurare indirizzi, gruppi e scene del bus di illuminazione DALI®.

L’immissione della nuova interfaccia 53AB-LIGHT conferma la capacità di AVE di interpretare al meglio le esigenze di un mercato - quello domotico - in costante evoluzione. La domotica residenziale DOMINA plus vanta infatti un’offerta ampia e completa di dispositivi che le permettono di rispondere alle odierne richieste provenienti dal mondo dei professionisti, fornendo loro soluzioni di qualità come il nuovo gateway 53AB-LIGHT.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


31/05/2013

TUTTO PRONTO PER IL GLOBAL DIY SUMMIT

Notevole il contributo di Assofermet nella realizzazione dell'evento organizzato da Edra, Fediyma e dal Global Home Improvement Network

LEGGI L'ARTICOLO

13/04/2018

DIKE CON L’ISTITUTO BAZZI DI MILANO PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

Parte in occasione dell’imminente Salone del Mobile un patrocinio legato all’importanza della sicurezza sul lavoro, al rispetto delle normative vigenti e alla formazione da svilupparsi già tra i banchi di scuola, così da preparare e sensibilizzare opportunamente i periti edili e gli architetti di domani

LEGGI L'ARTICOLO

20/12/2023

MASSIMA SICUREZZA PER LE TERME DI SALISBURGO

Per le vie di fuga e le protezioni antincendio del nuovo centro termale, sono state scelte le soluzioni d’eccellenza Hörmann.

LEGGI L'ARTICOLO

11/11/2022

ROSSINI, ESPERTO ITALIANO DELLA SICUREZZA SUL LAVORO, SARÀ PRESENTE ALL’EXPO PROTECTION SECURITÈ DI PARIGI

Rossini, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista e che ogni giorno cura la protezione dei propri clienti con materiali studiati e progettati in ...

LEGGI L'ARTICOLO