Un momento di incontro, confronto e approfondimento sul nuovissimo Catalogo Generale 2018/2019. Questo l’obiettivo del meeting Ullmann che si è aperto lunedì 8 ottobre con una indispensabile premessa: la presentazione del nuovo logo aziendale che campeggia in versione maxi sulla copertina del Catalogo.
Come spiega il Direttore vendite Enrico Ullmann “Il nuovo logo nasce per valorizzare l’identità dell’azienda e i suoi punti di forza – tradizione nel settore, concretezza e serietà – grazie ad un’idea grafica che strizza l’occhio al vintage e richiama le diverse versioni del logo che si sono succedute nel tempo”.
In azienda c’era grande attesa per il nuovo Catalogo, frutto di un lavoro intenso durato diversi mesi, che sarà il biglietto da visita dell’azienda per i prossimi due anni.
130 pagine ricche di immagini, informazioni e novità: 30 nuovi prodotti, che si aggiungono ai 25 già presentati con l’ultima edizione del Listino Innovative, e una grafica completamente rinnovata per dare ampio spazio ai prodotti e rendere subito chiari i loro punti di forza.
Grazie ai nuovi articoli, che vanno ad integrare la gamma di diverse linee di prodotti, il Catalogo si è arricchito di nuove importanti sezioni.
Gli articoli che facevano parte del Listino Innovative 2016 sono stati raccolti in due sezioni inedite: Digital, dedicata agli strumenti di misura digitale, e Livelle, con oltre 20 modelli per professionisti, tra cui le livelle Techway presentate nel corso del 2018.
Sempre importanti le sezioni Lame, uno dei punti di forza del business Ullmann, ed Edilizia, che ha tra i protagonisti le pistole Tajima Convoy per silicone e resine e gli strumenti elettronici a marchio Idealstar.
Mantengono grande rilievo, con alcune integrazioni, i Marcatori professionali e creativi, di cui Ullmann è uno dei principali importatori e distributori a livello nazionale con i marchi Snowman, Blueman e Marvy Uchida, e gli Strumenti di misura e da taglio, eccellenze del marchio Tajima.
Molti dei nuovi articoli inseriti ampliano ulteriormente la gamma Tajima, l’azienda giapponese attiva dal 1909 con cui Ullmann vanta un rapporto commerciale che risale al 1976.
Tajima è, senza dubbio, il marchio di punta del nuovo catalogo e la scommessa più significativa dal punto di vista commerciale.
In Ullmann c’è molta soddisfazione.
Come spiega Enrico Ullmann: “è stato davvero emozionante presentare il nuovo Catalogo Generale agli agenti, condividendo con loro il lungo lavoro fatto per proporre ai nostri clienti un’offerta completa, interessante e competitiva.
Ci auguriamo – conclude Ullmann - che il Catalogo venga apprezzato dai rivenditori. Siamo certi che sarà un supporto valido per il lavoro dei nostri collaboratori”.
Dopo aver inaugurato il servizio di libero accesso a Internet nel primo storico punto vendita Leroy Merlin in Italia di Solbiate Arno, il leader del fai-da-te ora è pronto a far “connettere” gratuitamente anche i clienti romani.
LEGGI L'ARTICOLOOltre 200 le adesioni già arrivate negli uffici della manifestazione, per una superficie espositiva attorno ai 20mila metri quadrati.
LEGGI L'ARTICOLOSistemi RasoParete, azienda che propone soluzioni per dare funzionalità all’ambiente, crede nell’importanza dell’elemento porta, ma ancora di più in quella del progetto, del quale si premura di conservare la purezza e di lasciare inalterata l’autenticità
LEGGI L'ARTICOLORossini, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista, è stata presente come player di punta al Safety Expo - che si è tenuto a Bergamo lo scorso 20 e 21 settembre 2023
LEGGI L'ARTICOLO