Nel corso dei secoli la dimensione culturale del Sol Levante ha mostrato al mondo occidentale un approccio al bello rigoroso, eppure non meno straordinario di quello occidentale e forse a tratti ancora più elevato, spirituale, fatto di dettagli che insieme danno origine a costrutti armoniosi in assoluto equilibrio.
Le atmosfere dell’oriente, custodi di una cultura e una storia millenarie, si raccontano sulle superfici WallPepper® attraverso soggetti che ne ripercorrono le tradizioni decorative, tra panorami naturali e villaggi sperduti, tra ukiyo-e, storiche xilografie e tecniche dell’era Heisei del Giappone moderno.
A susseguirsi sui teli della collezione Levante, la simbologia e le icone della cultura asiatica: geishe, ciliegi in fiore, Byōbu riccamente decorati, ventagli, giardini zen, carpe, samurai, fiori di loto, bambù…
La carta da parati, così, diventa testimone di un’estetica misteriosa e affascinante, un’espressione raffinata in grado di impreziosire qualunque ambiente.
Obi Italia ha aperto, il 4 luglio, il 37° punto vendita sul territorio italiano. L’apertura del Centro di Somma Lombardo, in provincia di Varese, consolida la presenza del marchio tedesco in Lombardia. Il nu...
LEGGI L'ARTICOLOE’ facile trovare l’ispirazione per il regalo perfetto tra i nuovi kit, la nuova gamma 12V e i nuovi trapani a filo. Forare, avvitare, tagliare, levigare, decorare, con BLACK+DECKER non c’&...
LEGGI L'ARTICOLOAlla manifestazione è stato presentato il varialuce LT1 UN
LEGGI L'ARTICOLOL'azienda inventa e produce utensili dal 1885
LEGGI L'ARTICOLO