EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/10/2018

Inaugurazione nuovo Polo Logistico Industriale “Area Margraf” Venerdì 14 settembre – Gambellara (VI)

Margraf inaugura ufficialmente, venerdì 14 settembre, il nuovo polo logistico industriale “Area Margraf”, nel quale l’Azienda vicentina detiene il più grande showroom, in Italia, per l’esposizione e la distribuzione del marmo, alla presenza del Sen. Erika Stefani - Ministro agli Affari Regionali e alle Autonomie, del Dott. Luciano Vescovi - Presidente di Confindustria Vicenza, e di numerose altre autorità.

 

Una vera e propria “città” dell’eccellenza del “made in Italy”, ubicata in una posizione strategica, lungo l’autostrada A4, tra Milano, Venezia, all’uscita del casello di Montebello: su un’area complessiva di 162.490 mq, a Gambellara (VI), sono esposte più di 50.000 lastre dell’Azienda vicentina, di materiali diversi, dai pregiati marmi ai graniti, dagli onici alle pietre naturali, fino a una selezione di materiali tecnici (lastre in ceramica, quarzo, etc…).

 

L’Area Margraf, che include anche altre aziende d’eccellenza - Ebara, Diquigiovanni e Perlini Machinery - e, a breve, un ristorante bistrot dotato di avveniristiche sale riunioni, è il risultato di un lungimirante progetto di riqualificazione dell’ex Area Perlini e di sviluppo occupazionale dell’intera provincia di Vicenza, fortemente voluto da Silvio Xompero, Presidente Margraf.

 

Nel nuovo polo logistico industriale spicca l’Arcolitico, un’opera dalle dimensioni monumentali, del designer Raffaello Galiotto: un arco parabolico sperimentale, alto 14,5 metri, in Fior di Pesco Carnico - marmo di cui Margraf possiede l’unica cava esistente al mondo - progettato a computer con avveniristici software parametrici e lavorato esclusivamente a taglio con l’impiego di un telaio a filo, a controllo numerico.

 

Oggi, grazie all’inaugurazione della nuova “Area Margraf” di Gambellara, l’Azienda vicentina può vantare una capacità tecnico-produttiva unica al mondo.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/03/2019

BTicino Living Now e Legrand Keor Mod vincono l’iF DESIGN AWARD 2019 nella categoria Building Technology

BTicino e Legrand sono tra i vincitori dell’edizione 2019 dell’iF DESIGN AWARD. Living Now, la nuova linea civile che unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart, e gli UPS modulari Keor Mod di Legrand sono stati selezionati nella categoria Prodotto - Building Technology. L'iF DESIGN AWARD è un premio di fama mondiale promosso ogni anno dalla più antica organizzazione di design indipendente del mondo: la iF International Forum Design GmbH di Hannover.

LEGGI L'ARTICOLO

16/09/2022

ROSSINI PARTECIPA AL SAFETY EXPO DI BERGAMO E PRESENTA LE NOVITÀ DELLA LINEA 4 WAYS STRETCH E LA LINEA SERIOPLUS+

Rossini, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista, sarà presente al Safety Expo - fiera nazionale sulla prevenzione incendi e la salute e ...

LEGGI L'ARTICOLO

03/05/2023

PANOZZO presenta le CLIPS A SCATTO

Se cerchi un rapido e facile sistema di fissaggio, le clips a scatto sono la soluzione giusta per te. Leggerezza, buona resistenza e semplicità d’utilizzo in un solo prodotto! Per maggior...

LEGGI L'ARTICOLO

04/12/2014

L’EVOLUZIONE DEL COMMERCIO ONLINE

Le ferramenta online affermano senza esitazioni che la trasformazione digitale rappresenta un fattore di successo per il proprio business. Per il 14% dei dettaglianti una strategia di trasformazione è...

LEGGI L'ARTICOLO