EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/09/2018

BETAFENCE: PROGETTO RESIDENZIALE CON RECINZIONE DECORATIVA

Il robusto sistema di recinzione Decofor® Arco delimita e decora in sicurezza l’area esterna di una nuova residenza di lusso, recentemente edificata a Cinisello Balsamo (MI); l’apparente contrasto tra elementi di richiamo classico quali le colonne e i fregi ornamentali con la recinzione innovativa e moderna si risolve in un’integrazione equilibrata e ben riuscita tra suggestioni antiche e linee contemporanee.

A Cinisello Balsamo è stato recentemente costruito un nuovo condominio di pregio realizzato secondo elevatissimi standard qualitativi.

Ubicata in una posizione strategica, vicino alla direttrice principale di collegamento con Milano e comoda ai primari servizi scolastici, commerciali e di mobilità, la nuova palazzina ospita 8 unità immobiliari dotate di ogni comfort e utilizza pannelli fotovoltaici e impianto solare termico.

In termini estetici, si possono notare una progettazione attenta e sapiente ed un’accurata scelta dei materiali e delle finiture .Volumi cubici, interrotti con stile da elementi di richiamo classico quali le colonne ed i fregi ornamentali, la facciata caratterizzata da rivestimenti lapidei in geo-Travertino e dotata di particolarissimi bow window con finestre “inglesine”, un portico di ingresso con colonnato, colori tenui che variano dal bianco al beige, un grande giardino pensile: ogni dettaglio concorre a dare un’immagine sofisticata e lussuosa.

 

Il portico di ingresso è coperto e si caratterizza per una scenografica cascata d’acqua. Dettagli inediti che denotano un’attenzione particolare e impongono la scelta di una recinzione perimetrale dell’area esterna di grande pregio.

A tal proposito, sono state valutate alcune soluzioni perimetrali ornamentali fino a scegliere il sistema di recinzione Decofor® Arco proposto da Betafence.

I pannelli Decofor Arco hanno un design moderno, armonioso ed elegante che si integra perfettamente nel contesto architettonico “classicheggiante”. La soluzione costituisce una valida alternativa alle tradizionali recinzioni in ferro battuto di cui richiama le forme e la bellezza di forgia artigianale. 

Decofor Arco unisce estetica e funzionalità: robusta e resistente, la recinzione rappresenta una buona protezione dagli accessi indesiderati. La stessa mantiene aspetto e prestazioni nel tempo grazie agli speciali trattamenti protettivi a cui viene sottoposta: dapprima zincata a caldo, viene poi rivestita in poliestere, un materiale di alta qualità che impedisce la corrosione da parte degli agenti atmosferici.

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/10/2018

SAINT-GOBAIN: DELIBERATO NUOVO INVESTIMENTO DA 25 MILIONI DI EURO A PISA

Sarà effettuato nel prossimo biennio.

LEGGI L'ARTICOLO

12/01/2022

Raccogli la felicità con Fiskars

Il raccolto ha sempre avuto un significato speciale nelle culture di tutto il mondo. Le nostre tradizioni e cucine sono state plasmate dai prodotti locali; durante il raccolto celebriamo le ricompense del no...

LEGGI L'ARTICOLO

19/03/2019

Sicurezza sul lavoro: Berner Italia presenta la nuova gamma di scarpe antinfortunistiche

Design accattivante, grandi prestazioni e comfort assoluto. La nuova linea di calzature antinfortunistiche di Berner è studiata appositamente per garantire la massima sicurezza agli operatori del settore artigianato e edilizia.

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2013

UN ACCORDO PER DAR CREDITO ALLE AZIENDE

UniCredit finanzia le imprese che partecipano a Made Expo e investono in innovazione e internazionalità

LEGGI L'ARTICOLO