Unico brand che, grazie all’ampia offerta di prodotti dedicati ai materiali ceramici e lapidei, unita a una forte politica di investimenti in ricerca e sviluppo è riuscita nel tempo a saldare partnership con oltre 220 produttori internazionali e ha raggiunto l’eccellenza nei sistemi per il trattamento, la protezione e manutenzione di tutte le superfici e, in particolare, della ceramica, sviluppando sistemi performanti di trattamento in linea di cui FILA TECH è la business unit dedicata.
In questi anni, la crescita del mercato della ceramica ha portato all’apertura di un Centro dedicato di Consulenza, Sperimentazione e Ricerca FILA a Fiorano Modenese, nel cuore del distretto della ceramica di Sassuolo che, collaborando direttamente con i produttori, si è specializzato nello studio di soluzioni all’avanguardia per l’applicazione in linea di prodotti per la protezione dei materiali e di servizio post vendita dedicati. Il team è composto da ricercatori, tecnici di linea, assistenti alla produzione e responsabili commerciali e offre assistenza ai produttori di pavimenti e rivestimenti in tutto il mondo.
La cura e la passione per le superfici si estendono anche attraverso una capillare rete distributiva gestita dalla BU Trade che porta al professionista e all’appassionato una serie di soluzioni pronte all’uso per il ripristino ed il corretto sistema di manutenzione delle superfici, attraverso una rete di migliaia di punti vendita distribuiti in oltre 80 Paesi al mondo.
FILA Industria Chimica prevede anche una BU Project che si rivolge al mondo dell’architettura e dell’edilizia, con soluzioni ad hoc studiate per la protezione nel tempo di superfici storiche o estremamente particolari che richiedono competenze tecniche specifiche dedicate.
FILA presenterà al Cersaie di Bologna dal 24 al 28 settembre, con un’area espositiva in una nuova location (Pad 31A – Stand A20), le nuove soluzioni per il lavaggio, la protezione e il mantenimento delle superfici ceramiche si aggiungono all’ampia offerta di prodotti d’eccellenza, disponibili, oggi, sul mercato.
Il Consorzio che raggruppa e rappresenta numerosi trasformatori, distributori e utilizzatori europei di coils a caldo scende in campo contro le misure antidumping allo studio della Commissione Europea nei confronti di Russia, Ucraina, Brasile, Serbia e Iran
LEGGI L'ARTICOLOCerchi soluzioni efficaci e durature per proteggere da urti manufatti delicati? I nostri profili sono la soluzione che fanno al caso tuo! Scopri la gamma completa su www.panozzosrl.com ...
LEGGI L'ARTICOLOUn nuovo negozio in Emilia Romagna che si conferma la Regione con il maggior numero di centri OBI in Italia.
LEGGI L'ARTICOLO
Il comparto dell’automazione industriale è in crescita (+26% nel primo semestre 2011). Le sue numerose applicazioni ne confermano la vocazione innovativa