EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/07/2018

FILA SURFACE CARE SOLUTIONS PER LE “MACCHIE DI PULITO”

Ecco un’ampia offerta di prodotti dedicati ai materiali ceramici, per ogni tipo di esigenza, dal detergente disincrostante a base acida, al detergente decerante sgrassante fino al detergente concentrato neutro

Quante volte capita che piccoli incidenti domestici rovinino il pavimento di casa? Basta che si versi un po' di succo di frutta, mezzo limone appena spremuto o addirittura gocce di olio. Sembrano situazioni irrecuperabili che vengono trattate troppo spesso con prodotti non idonei o comunque non risolutivi e l’alone chiaro sul pavimento in gres rimane lì.

Le macchie o gli aloni chiari in un pavimento sono spesso la conseguenza della reazione di sostanze acide che, paradossalmente, hanno la capacità di sciogliere i residui di sporco. Ecco perché vengono chiamate “macchie di pulito”.

La possibilità di riportare il pavimento alla bellezza originale e di rivivere la stessa soddisfazione di quando si è scelta la piastrella è più facile di quanto si pensi - afferma Nicola Brunello, responsabile del dipartimento di assistenza tecnica di FILA Industria Chimica.

E’ importante assicurarsi che, una volta posato il pavimento e terminati i lavori di cantiere, si proceda con il corretto lavaggio delle superfici usando un detergente acido tamponato che permette l’assoluto rispetto delle superfici, garantendo la massima efficacia nel risultato. In mancanza di questo passaggio, se rimangono sul pavimento residui di cantiere, è possibile che lo sporco giornaliero si aggrappi più facilmente.

Altre cause di accumulo dello sporco sono il residuo di acque dure o l’errata detergenza: additivi profumanti e lucidanti contenuti nei comuni detergenti, con l’andare del tempo, creano stratificazioni che possono opacizzare le superfici. Queste possono essere periodicamente rimosse grazie all’uso di un detergente sgrassante che non contenga soda caustica per il massimo rispetto della superficie.

E’ per questi motivi che, per l’ottimale manutenzione di un pavimento è buona norma usare un detergente a pH neutro, che non contenga additivi lucidanti, né additivi profumanti.

FILA Fila Surface Care Solutions offre un'ampia linea di prodotti dedicati ai materiali ceramici, per ogni tipo di esigenza:

FILA DETERDEK - detergente disincrostante a base acida. Specifico per il lavaggio fine cantiere ma ideale anche per eliminare le macchie di origine inorganica come ruggine, efflorescenze saline, calcare, strisci di metallo…

FILA PS87 - detergente decerante sgrassante. Prodotto multifunzione: pulisce, smacchia e decera in base alle diverse diluzioni. Puro, elimina le macchie impossibili dal gres porcellanto. Iideale per lavare le superfici che necessitano di un lavaggio straordinario.

FILA CLEANER- detergente concentrato neutro. Può essere usato a varie diluizioni in base allo sporco da rimuovere. Ideale per la manutenzione di tutte le superfici cerate. Pulisce ma non aggredisce.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/11/2009

LO STILE DUCATI IN ESCLUSIVA CON USAG

Usag festeggia la 16° vittoria di Ducati Corse nel mondiale costruttori Superbike annunciando un’incredibile promozione.

LEGGI L'ARTICOLO

21/11/2011

GLI ELETTRODOMESTICI DEL FUTURO

Programmabili dai cellulari, connessi con la rete e green

LEGGI L'ARTICOLO

05/03/2025

*IL 5 e 6 APRILE AL SARACEN DI ISOLA DELLE FEMMINE TORNA IL "CFG SINERGY DAYS"*

DNG SICILIA RAPPRESENTANZE  comunica che il prossimo 5 e 6 aprile all'Hotel Saracen di Isola delle Femmine, in provincia di Palermo, si svolgerà la quarta edizione del "CFG Sinergy Days", evento e...

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2020

Giuseppe di Ciuccio: ACAL TUTELA GLI INTERESSI DELLE AZIENDE DI QUESTO COMPARTO

ACAL - Associazione costruttori attrezzature lavoro scale e ponteggi a torre su ruote partecipa all’elaborazione delle norme tecniche per il settore e svolge una costante attività di monitoraggio del mercato. Intervista al Presidente

LEGGI L'ARTICOLO