EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/07/2018

ESTATE NAVELLO: 100% PROTEZIONE, 50% DETRAZIONE!

Anche per il 2018 l’acquisto e posa in opera di serramenti, schermature solari e/o chiusure tecniche mobili oscuranti è detraibile fiscalmente per il 50%

Arriva il caldo ed è tempo di approfittare delle detrazioni fiscali per dotare i serramenti di adeguate schermature solari. Per risparmiare anche sui costi di raffrescamento è infatti fondamentale proteggere la casa dai raggi del sole.
Navello abbina alla produzione di serramenti in legno di qualità, l'alta tecnologia di vetri selettivi a controllo solare.

I vetri di nuova concezione non solo filtrano i raggi nocivi ma creano una barriera anti-calore conservando comunque una trasmissione di luce del 71%.

La differenza fra un vetro selettivo e un vetro basso emissivo sta nel diverso tipo di metallo utilizzato per realizzare il film (coating) posto sul lato interno della vetrocamera. In estate minimizza l'effetto "serra" e in inverno trattiene il calore. Inoltre contribuisce a ridurre i consumi legati all’energia elettrica necessaria per l’illuminazione artificiale, in quanto caratterizzato da una maggior trasmissione luminosa.

Curiosità - La scelta di schermare le finestre con il vetro si diffonde in età romana. Il momento decisivo è il I secolo d.C., quando viene messa a punto la tecnica della soffiatura del vetro, nata in Medio Oriente. In precedenza, la tecnica più diffusa per la manifattura delle lastre da finestra era quella della colatura del vetro fuso in stampi, che creava un vetro molto spesso. La soffiatura consisteva nel soffiare una certa quantità di vetro nel telaio mediante una canna di metallo forata, con il risultato di produrre un materiale più sottile. Grazie a questa tecnica, le lastre di vetro a chiusura delle finestre vennero presto adottate sia in edifici pubblici sia privati dell’Impero romano, come dimostrano reperti archeologici e testimonianze letterarie.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/09/2017

BRICO IO APRE IL 6° NEGOZIO IN LIGURIA

A Camporosso (IM), 20 km dal Confine di Stato, il nuovo punto vendita si sviluppa su 1500 metri quadrati in una zona industriale in cui sono presenti altri megastore e supermercati

LEGGI L'ARTICOLO

03/09/2010

GAMMA SUTTER BRICO PROFESSIONAL, 36 REFERENZE PER TUTTE LE ESIGENZE

La Divisione Hobby & Garden di Guaber distribuirà in esclusiva la linea Sutter Brico Professional dal 1 Ottobre 2010.

LEGGI L'ARTICOLO

30/06/2009

NUOVA NOMINA IN KÄRCHER ITALIA

Francesco Tornaghi è Responsabile della Business Unit Professional

LEGGI L'ARTICOLO

23/11/2012

NUOVI MODULI PER UN FURGONE IN ORDINE

Da Usag, ecco un altro Matrix

LEGGI L'ARTICOLO