EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/07/2018

ESTATE NAVELLO: 100% PROTEZIONE, 50% DETRAZIONE!

Anche per il 2018 l’acquisto e posa in opera di serramenti, schermature solari e/o chiusure tecniche mobili oscuranti è detraibile fiscalmente per il 50%

Arriva il caldo ed è tempo di approfittare delle detrazioni fiscali per dotare i serramenti di adeguate schermature solari. Per risparmiare anche sui costi di raffrescamento è infatti fondamentale proteggere la casa dai raggi del sole.
Navello abbina alla produzione di serramenti in legno di qualità, l'alta tecnologia di vetri selettivi a controllo solare.

I vetri di nuova concezione non solo filtrano i raggi nocivi ma creano una barriera anti-calore conservando comunque una trasmissione di luce del 71%.

La differenza fra un vetro selettivo e un vetro basso emissivo sta nel diverso tipo di metallo utilizzato per realizzare il film (coating) posto sul lato interno della vetrocamera. In estate minimizza l'effetto "serra" e in inverno trattiene il calore. Inoltre contribuisce a ridurre i consumi legati all’energia elettrica necessaria per l’illuminazione artificiale, in quanto caratterizzato da una maggior trasmissione luminosa.

Curiosità - La scelta di schermare le finestre con il vetro si diffonde in età romana. Il momento decisivo è il I secolo d.C., quando viene messa a punto la tecnica della soffiatura del vetro, nata in Medio Oriente. In precedenza, la tecnica più diffusa per la manifattura delle lastre da finestra era quella della colatura del vetro fuso in stampi, che creava un vetro molto spesso. La soffiatura consisteva nel soffiare una certa quantità di vetro nel telaio mediante una canna di metallo forata, con il risultato di produrre un materiale più sottile. Grazie a questa tecnica, le lastre di vetro a chiusura delle finestre vennero presto adottate sia in edifici pubblici sia privati dell’Impero romano, come dimostrano reperti archeologici e testimonianze letterarie.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/10/2022

WÜRTH ITALIA INAUGURA IL NUOVO SUPERSTORE DI BUSSOLENGO

Più di 12.000 articoli in pronta consegna tra prodotti Würth, abbigliamento Würth MODYF e un’ampia selezione multimarca specifica per i professionisti del mondo elettrico e idrotermosanitario

LEGGI L'ARTICOLO

12/10/2012

NUOVO SITO O.M.R.

Il nuovo indirizzo web presenta più contenuti e un'interfaccia semplice da navigare

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2009

PIU' SICUREZZA PER L'INDUSTRIA MECCANICA

L’EVOLUZIONE NORMATIVA NEL SETTORE DELLE MACCHINE AI FINI DELLA SICUREZZA

LEGGI L'ARTICOLO

29/06/2011

PANNELLI FOTOVOLTAICI CON RESISTENZA TÜV ALL'AMMONIACA

L’azienda giapponese leader nel settore fotovoltaico è lieta di annunciare che i propri moduli HIT N hanno superato il severo test TÜV messo punto nei laboratori Rheinland di Norimberga contro la corrosione da ammoniaca. Il risultato dell'analisi dimostra ancora una volta la qualità dei pannelli fotovoltaici SANYO, in particolare rispetto alla durata dei moduli e alla loro efficienza.

LEGGI L'ARTICOLO