Nell’edizione 2018 verrà presentata un’importante novità: l’Area Innovazione, che ospiterà circa 20 realtà tra laboratori di ricerca, spin-off universitari e start up, selezionati in collaborazione con Aster, società per l’innovazione e il trasferimento tecnologico della Regione Emilia-Romagna.
In vetrina la manifattura additiva, dispositivi e applicazioni per l’auto connessa, lo stato della ricerca nei campi della meccanica avanzata e dei materiali, brevetti per la mobilità elettrica in cerca di partner industriali, con esposizione di prototipi e la presenza dei progettisti per gli approfondimenti tecnici.
In esclusiva per gli iscritti al convegno è a disposizione il portale di matchmaking, per prenotare on line incontri individuali con le aziende dell'Area Innovazione.
L'edizione 2018 sarà ospitata all'interno dell'Unipol Arena, in Via Gino Cervi 2, a Casalecchio di Reno (BO), il più grande e moderno complesso per eventi in Italia.
"Grandi sfide meritano grandi campioni”
LEGGI L'ARTICOLOIn provincia di Cagliari il nono punto vendita “sardo”
LEGGI L'ARTICOLOPremiato Marcello Primiera, storico agente della Ferramenta Cobianchi di Firenze
LEGGI L'ARTICOLOCosì Ambrogio Delachi, presidente di Acimall, ha commentato il progetto una rassegna espositiva in aperta concorrenza con Xylexpo
LEGGI L'ARTICOLO