È sempre più importante innovare in maniera ecosostenibile: le green practice sono la chiave dello sviluppo futuro delle imprese e con questo progetto vogliamo porre l’attenzione sulla sostenibilità ambientale, sia nel processo produttivo che in quello distributivo. Così Gian Piero Marchetti, Senior Product Manager racconta l’ultima novità in casa Mul-T-Lock.
Dalle serrature al controllo accessi, l’azienda si è distinta per la qualità e l’innovazione delle sue soluzioni e ora si dimostra attenta a proteggere non solo case, negozi e uffici, ma tutto l’ambiente.
Il focus del nuovo progetto dedicato all’ecosostenibilità è il riutilizzo e riciclo delle risorse e dei materiali: in questa direzione, si è mosso il reparto Ricerca&Sviluppo nel creare degli innovativi sistemi di confezionamento e movimentazione delle merci.
Gli shuttle inaugurano un nuovo concetto di logistica: le serrature vengono consegnate all’interno di questi moderni “box navetta”, studiati con particolare attenzione per i produttori di porte blindate, che vengono restituiti vuoti e ricaricati per le successive consegne, così da venire riutilizzati per infinite volte, realizzando concretamente la filosofia del riciclo delle risorse.
Sempre in nome dell’ecologia, è stato sostituito anche il polistirolo usato in precedenza per proteggere le serrature, contenuto sia nelle scatole singole che in quelle multiple.
Viene così offerta al cliente la possibilità di acquistare serrature confezionate singolarmente con soluzioni ecosostenibili, per una distribuzione dei prodotti più rispettosa dell’ambiente.
Piccolo, essenziale e capiente, alto solo 118 centimetri per stendere fino 22 metri di biancheria, ecco lo stendino più compatto della famiglia Stendimeglio, il pratico e maneggevole stendibiancheria verticale in alluminio-antiruggine
LEGGI L'ARTICOLOSemplici da installare, flessibili nell’utilizzo, belli da vedere, robusti e pratici, sono la soluzione per realizzare un impianto di chiamata senza la necessità di tracce nei muri e posa cavi
LEGGI L'ARTICOLOBertolini guiderà l’associazione anche per il biennio 2010-2011
LEGGI L'ARTICOLOIl raccolto ha sempre avuto un significato speciale nelle culture di tutto il mondo. Le nostre tradizioni e cucine sono state plasmate dai prodotti locali; durante il raccolto celebriamo le ricompense del no...
LEGGI L'ARTICOLO