EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/02/2018

NUOVI SISTEMI DI MINICANALI D’ARREDO

ELETTROCANALI, società produttrice di sistemi di canalizzazione, apparecchiature industriali, quadri di distribuzione, contenitori da incasso e da parete, tubi protettivi, raccordi e fissaggi, presenta i nuovi minicanali d’arredo serie MC

L’impiego dei minicanali consente di realizzare impianti a vista senza necessità di opere murarie, consentendo allo stesso tempo di realizzare un impianto tecnicamente corretto ed esteticamente piacevole.

I minicanali per installazione elettrica sono la soluzione ideale per realizzare ed ampliare impianti elettrici preesistenti o nuovi nella massima sicurezza e con risultati pratici ed estetici di prim’ordine.

Disponibili nelle misure 22x13 e 32x13 mm i minicanali d’arredo sono caratterizzati dal nuovo design elegante arrotondato del coperchio,  avvolgente tutta la base, che si integra in tutti i contesti.

I minicanali sono costruiti con coperchio separato che si applica sopra il canale ad installazione ultimata.

I vantaggi dei nuovi minicanali sono molteplici: la forma del coperchio offre una capacità di cablaggio superiore del 30% rispetto alle larghezze tradizionali, mentre la base è dotata di uno speciale bordo di posizionamento per agganciare facilmente gli accessori.
I punti di aggancio degli accessori sono ben 4, per garantire un fissaggio sicuro e la massima stabilità durante in caso di urti accidentali.
Particolarmente curato è anche il design di questi accessori per cambio di direzione, dal profilo ben arrotondato e raccordato al canale per la massima resa estetica.
Il fondo è caratterizzato dalla rigatura longitudinale per aggrappare in maniera ottimale le colle ed i mastici di fissaggio, oppure per applicare nastri biadesivi per premontaggio.
Il fondo è anche preforato a intervalli regolari per il fissaggio definitivo con viti e tasselli.
La possibilità di seguire praticamente ogni percorso fanno di questi nuovi minicanali la soluzione ottimale in quei contesti dove di debba coniugare funzionalità tecnica e resa estetica.
Il colore standard è bianco RAL 9001 sia per i minicanali sia per gli accessori di complemento come angoli, tappi, giunti e scatole di derivazione e per supporto di apparecchi civili.

Su richiesta i minicanali possono essere anche prodotti in colore nero ardesia.

I minicanali sono imballati in robuste scatole di cartone che fungono anche da dispenser per la vendita delle singole barre, mentre gli accessori piccoli, come gli angoli, sono confezionati a coppie in sacchetto con foro europeo, gli accessori più grandi come le scatole di derivazione sono, invece, in confezione singola.
I sistemi di minicanali sono costruiti con tecnopolimero a base di PVC rigido autoestinguente ad elevata resistenza ai raggi UV, sono realizzati in accordo con le normative internazionali di riferimento EN 50085-1, si fregiano delle relative certificazioni, tra le quali il marchio di qualità italiano IMQ ed il marchio di qualità francese NF.

Fondata all’inizio degli anni ’70 in provincia di Bergamo, ELETTROCANALI è una società italiana che progetta, costruisce e vende sistemi di canalizzazione, contenitori, apparecchiature industriali, tubi e raccordi. ELETTROCANALI, azienda certificata ISO 9001 fin dal 1998, da sempre persegue con convinzione l’obiettivo della qualità totale, anche attraverso il conseguimento di numerosi brevetti che assicurano funzionalità e la sicurezza dei prodotti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/12/2009

NUOVA STRUTTURA AL VERTICE DEL GRUPPO JCB

JCB ha annunciato che Matthew Taylor, Chief Executive Officer, ha deciso di lasciare l'azienda al termine dell'anno per intraprendere nuove opportunità professionali.

LEGGI L'ARTICOLO

02/09/2009

SICUREZZA E DESIGN

Presentata a Monaco la nuova linea di occhiali per la protezione da laser

LEGGI L'ARTICOLO

26/10/2011

LUCCHETTI DI SICUREZZA COMPATTI

Nuova gamma di lucchetti di protezione compatti per Brady Corporation, specialista nella fornitura di soluzioni complete per l’identificazione e la protezione di beni, prodotti e persone. I nuovi sistemi di bloccaggio sono stati studiati per aumentare la sicurezza sul lavoro.

LEGGI L'ARTICOLO

28/09/2007

PRESENTATE LE NOVITA' GARDENA 2008

I dati relativi al 2007 indicano un anno positivo

LEGGI L'ARTICOLO