A Castrofilippo (Ag) Bricocenter ha aperto giovedì 6 novembre un nuovo negozio Affiliato, il sesto previsto dal programma di sviluppo 2008 adottato dalla Divisione Franchising dell’insegna controllata da Gruppo Adeo, il quarto realizzato in partnership con Cibus srl.
L’imprenditore Giancarlo Russo - titolare di Cibus srl che già gestisce tre punti vendita a insegna Affiliato Bricocenter, ubicati rispettivamente a Zumpano (Cs), Catanzaro e Crotone – peregue un piano per lo sviluppo in area siciliana di cui Castrofilippo rappresenta il primo step. Nel 2009 sono infatti previste due realizzazioni a Modica e San Cataldo.
Il nuovo Affiliato Bricocenter si rivolge ad un bacino di 150.000 residenti (compresi i centri di Agrigento e Caltanissetta), pari a un’isocrona di un’ora e mezza in auto. Il negozio risulta facilmente accessibile dall’uscita di Recalmuto della Ss 640, che collega Agrigento e Caltanissetta.
Il magazzino è inserito nel nuovo centro commerciale Le Vigne, vero e proprio punto di riferimento per una zona poco presidiata dalla distribuzione moderna. La galleria comprende un’ottantina tra negozi e servizi, tra i quali spiccano un ipermercato a insegna Carrefour e una media superficie specializzata in elettronica di consumo a insegna Euronics.
Grazie all’ubicazione in un’area caratterizzata dall’assenza di concorrenti diretti il nuovo Affiliato Bricocenter presenta un positivo potenziale di sviluppo del fatturato, in particolare per quanto riguarda i sabati e le domeniche, a fronte di uno scontrino medio superiore a quelli della rete in franchising.
Il negozio opera su una superficie complessiva di 1.760 mq, dei quali 1.500 netti di vendita, con un’offerta assortimentale completa di 20.000 referenze, articolate secondo i “mondi di utilizzo” che caratterizzano il format di Bricocenter.
Nella messa a punto del layout – che riprende le innovazioni cromatiche introdotte a Molfetta - un’enfasi particolare è stata posta nell’allestimento delle aree dedicate all’illuminazione, all’arredo bagno e alla decorazione, attraverso un’offerta personalizzata secondo le esigenze del target locale.
Così l’area arredo bagno comprende un’ampia offerta di “arte povera”, il reparto illuminazione propone un numero elevato di lampadari “in stile” e ’area decorazione presenta un’offerta centrata su cornici, stampe e complementi di arredo, il tutto destinato a soddisfare il forte desiderio di abbellire la casa presente nel bacino di riferimento.
L’offerta di servizi, caratteristica del format adottato da Bricocenter, si distingue per la presenza della lavorazione e taglio del legno, inseriti grazie al successo ottenuto nel punto vendita di Crotone. Completano il pacchetto il Tintometro, il supporto del personale nel caricare gli oggetti più ingombranti sul mezzo del cliente e la consegna a domicilio.
L’azienda ne propone un vasto assortimento, in modo da adempiere gli obblighi del Codice della Strada e viaggiare in completa sicurezza anche sulle strade innevate grazie a prodotti di elevata qualità e affidabilità
LEGGI L'ARTICOLOSeghe circolari, a nastro, oppure alternative. Per legno o metalli, fisse o trasportabili. Il comparto degli elettroutensili da taglio è davvero variegato e comprende strumenti completamente diversi tra loro, ...
LEGGI L'ARTICOLOIl medagliere di YOYO, il sistema di irrigazione made in FITT, si è arricchito di un nuovo e prestigioso riconoscimento: il premio CONAI riservato alle aziende che hanno realizzato e scelto imballaggi innovativi e dal minore impatto ambientale
LEGGI L'ARTICOLOQuesto nuovo modello chiamato MAXI PRO, si presenta in nastri di 5 e 8 metri. Il nastro più largo di 32 mm consente di effettuare misurazioni da soli, anche di grandi distanze. Il doppio calciolo,...
LEGGI L'ARTICOLO