Da qui la decisione dei vertici della rassegna di creare a partire dalla prossima edizione, che si terrà a Colona dal 4 al 7 marzo, un vero e proprio barometro che tenga sotto costante controllo l’intera economia del settore.
Prende dunque il via “The HardwareMeter”: espositori e visitatori sono fin d’ora invitati a esprimere la propria opinione circa la situazione economica dei comparti nei quali operano e a indicare quali potrebbero essere, sempre a loro avviso, i possibili sviluppi futuri. Basta entrare nella pagina www.eisenwarenmesse.com per essere invitati a dedicare qualche minuto alla compilazione di un apposito form; pochi clic per raccogliere le sensazioni e il punto di vista degli operatori del settore sui temi più attuali e rilevanti per il comparto: dalla digitalizzazione all’e-commerce, dalla valenza dei social media e alle opportunità per le nuove start-up.
Partecipare ad Eisenwarenmesse sarà, come sempre, un modo per essere protagonisti della più grande fiera mondiale del settore -ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse srl-. Le imprese italiane conoscono molto bene questa rassegna e vi partecipano in modo importante, tanto è vero che l’ultima edizione ha visto circa 190 espositori italiani nei corridoi di Colonia, di cui 41 nelle quattro collettive da noi organizzate nelle diverse aree tematiche. Da quest’anno il rapporto con la fiera sarà ancora più forte e costante, grazie agli approfondimenti e alle informazioni che HardwareMeter permetterà di condividere con tutta la comunità internazionale degli operatori del mondo della ferramenta.
I primi risultati, infatti, saranno ufficialmente presentati a marzo, in occasione della rassegna, ma già si sta lavorando perché la piattaforma sia consultabile per tutto l’anno, diventando un prezioso strumento di lavoro, di valutazione delle opportunità e di definizione di nuove, possibili strategie.
In occasione dell’Assemblea Assopompe (Associazione Italiana Produttori Pompe) è stato confermato alla Presidenza dell’Associazione per il biennio 2009-2010 il dottor Alberto Caprari della Caprari SpA.Nel ...
LEGGI L'ARTICOLO
Ambrovit prosegue con determinazione lo slancio verso il futuro, grazie ai recenti e importanti investimenti in qualità, logistica e servizio. Al magazzino Orion, infatti, l’azienda affianca Proxima per aumentare la disponibilità di stoccaggio e di offerta nella gamma del fissaggio.
LEGGI L'ARTICOLO
Elettrocanali, realtà italiana attiva nel settore dei componenti e sistemi per installazioni elettriche a livello internazionale, risponde, ancora una volta, a un’esigenza del mercato realizzando una seri...
LEGGI L'ARTICOLO
Olimpia Splendid ha vinto il prestigioso premio internazionale nella categoria Household Products grazie al progetto del ventilconvettore idronico reversibile Bi2 Wall, ultrasottile e installabile sia a parete alta sia come macchina console, disegnato da Ercoli+Garlandini
LEGGI L'ARTICOLO