Il bagno: una stanza dove si affermano le tendenze più interessanti dell'abitare contemporaneo, a metà strada tra design e tecnologia; ecco allora 7 “must have” per quanto riguarda le tendenze dell’arredo bagno
Il lavabo King Size - Wynn di Colavene abbina design e praticità. La vasca capiente e profonda ben 18 cm permette infatti all'occorrenza di utilizzarlo come lavatoio., è sia lavabo che lavatoio. Può essere abbinata ad un piano sottolavabo coordinato oppure a mobili contenitori, sia a terra che sospesi, in molteplici combinazioni.
Il parquet a bordo vasca - Il parquet a due strati Studiopark di Bauwerk non teme l'umidità e si adatta a tutti gli ambienti di casa, anche a quelli tradizionalmente ritenuti più difficili per il parquet. Bauwerk abbina la lavorazione delle plance (170X15 cm) ad una posa a colla eseguita da artigiani specializzati, selezionati dall'azienda per garantire ad ogni pavimento la massima stabilità e protezione dalle infiltrazioni d’acqua.
L'acqua in un clic - Con la rubinetteria Talis Select di hansgrohe per aprire l'acqua basta un clic. Merito del pratico pulsante collocato sulla testa dell'erogatore che permette di azionare o interrompere il flusso dell'acqua con un gesto semplice quanto immediato, favorendo igiene e risparmio idrico. Un plus a cui si aggiunge quello garantito dalla tecnologia EcoSmart che riduce la portata dell'acqua a soli 5 l/min, con un getto piacevole e voluminoso, arricchito d'aria.
Per impostare la temperatura desiderata, invece, basta ruotare la testa del miscelatore.
Il lavabo-scultura - Artwork è la nuova collezione bagno di Kerasan che si distingue per le forme inedite di ispirazione artistica. La linea fluida e le forme ricordano quelle della scultura, senza però rinunciare alla funzionalità per cui sono progettati. Moloco, lavabo free standing, è concepito come un pezzo unico in ceramica pregiata. E’ alto 94,5 cm e poggia su una base ellittica di 41x37,5 cm. Perfetto per arredare anche ambienti pubblici il lavabo viene proposto in bianco lucido o mat ma è possibile richiedere diverse varianti colore.
Il WC multifunzione - WC e bidet in un solo oggetto: il WC bidet Geberit AquaClean Tuma unisce a un design elegante la più avanzata tecnologia. Oltre alla versione compatta è prevista un’alternativa adattabile a WC preesistenti. Elegante ed essenziale si adatta allo stile progettuale di ogni ambiente bagno. Ergonomico e funzionale il sedile può essere personalizzato con dettagli in diverse finiture e materiali in abbinamento alle placche di comando Geberit.
Il vaso Rimfree® - Design innovativo, massima igiene e riduzione dei consumi: Pozzi-Ginori riprogetta il WC e lo rende più ecologico con la nuova tecnologia Rimfree®. L’idea di ripensare il WC rendendolo essenziale, più facile da pulire, senza brida (il bordo ricurvo che lo caratterizza) permette di risparmiare acqua e migliorare l'igiene, riducendo l'utilizzo di detergenti chimici altamente inquinanti.
La doccia filo-pavimento - Un sistema infallibile che unisce la naturale impermeabilità del polistirene estruso a sistemi smart che velocizzano la costruzione della doccia, consentendo la realizzazione di originali versioni filo-pavimento: la tecnologia wedi rende smart la progettazione del bagno e libera la fantasia dei designer. Non solo docce ma tutto quanto serve per costruire o ristrutturare il bagno e sistemi prefininiti che integrano già lo scarico e risolvono a monte tutte le fasi più critiche dell'installazione.
RESALE è il principale evento internazionale dove trovare macchine e impianti per la lavorazione di metalli, legni e plastica. Tutto di seconda mano
LEGGI L'ARTICOLOLa multinazionale, leader nel settore della pulizia domestica e professionale, è supporting partner al forum sul Facility Management italiano promosso da ANIP- Confindustria
LEGGI L'ARTICOLOClasse 100 è la nuova offerta di videocitofoni e citofoni standard BTicino: soluzioni connesse e classiche per tutti, abitazioni singole e condomini.
LEGGI L'ARTICOLODati ANIMA: crescono produzione (+8,9%), export (+10%) e occupazione (+3,2%).
LEGGI L'ARTICOLO