“Con un cliente sempre più informato, con la possibilità di diversi canali di acquisto, il cliente oggi vuole sentirsi ancor di più protagonista e coinvolto. E' pertanto necessaria una spinta innovativa anche nei negozi al dettaglio.
Fabrizio Valente di Kiki Lab è già stato invitato ad un Comitato Tecnico di ASSOFERMET Ferramenta in cui ha avuto modo di conoscere alcuni dei suoi membri. ASSOFERMET ritiene, tuttavia, che la multicanalità su cui fare focus, non sia quella di proporre momenti di incontro in cui tutti siano in vetrina, senza integrazione.
Nella recente tavola rotonda presso Made In Steel, per la prima volta, Michele Tacchini -Presidente di Assofermet Ferramenta- ha affrontato alla presenza di Angelo Crippa -direttore di Amazon Web Services-, il delicato tema Strategie e digitale per il futuro della distribuzione di acciaio e ferramenta, suscitando notevole interesse tra i presenti.
Il video del dibattito è presente al seguente link: https://youtu.be/viX95VI2uik
ASSOFERMET ritiene che sia fondamentale interrogarsi affrontare il tema della multicanalità avendo ben chiaro che il mondo del grossista esiste per i negozi e vuole aiutarli a capire quelli che possono essere i canali di vendita per loro più adatti, per una proposta più integrata ed efficace alla clientela.
Fatta questa premessa, spiace leggere dalla stampa alcune decisioni prese da chi ha sempre collaborato con l'Associazione, collaborazione che non è mancata neppure quest’anno proprio sul tema della multicanalità, probabilmente intesa in modo differente”.
Il Four Balls IP239 ha messo in evidenza alti valori nel carico di saldatura e un basso valore d'impronta
LEGGI L'ARTICOLOConfermato Roberto Fadda alla Presidenza del consorzio Bricolife
LEGGI L'ARTICOLODFL | Gruppo Lamura, grossista specializzato nel settore ferramenta e bricolage, cambia sede virtuale, trasferendosi su dfl.it. La storia, le persone e le iniziative che ne hanno fatto una realtà ...
LEGGI L'ARTICOLO
Firmato l'accordo con Ventizz Capital per l'acquisizione del 50,45% delle azioni della ersol Solar Energy AG
- Annunciata l'OPA per l'acquisizione del restante capitale a 101,00 euro ad azione
- Gruppo ersol produttore di celle solari: 160 milioni di euro di fatturato nel 2007, 1.000 collaboratori, tre sedi. Per il 2008, ersol prevede di chiudere l'anno con ricavi per oltre 300 milioni di euro