EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/10/2017

ASSOFERMET E IL TEMA DELLA MULTICANALITA’

L’Associazione, da tempo, vuole dare un aiuto concreto ed operativo alla filiera della distribuzione organizzata che vede nei grossisti l'anello di congiunzione tra produzione e consumatore finale

“Con un cliente sempre più informato, con la possibilità di diversi canali di acquisto, il cliente oggi vuole sentirsi ancor di più protagonista e coinvoltoE' pertanto necessaria una spinta innovativa anche nei negozi al dettaglio

Fabrizio Valente di Kiki Lab è già stato invitato ad un Comitato Tecnico di ASSOFERMET Ferramenta in cui ha avuto modo di conoscere alcuni dei suoi membri. ASSOFERMET ritiene, tuttavia, che la multicanalità su cui fare focus, non sia quella di proporre momenti di incontro in cui tutti siano in vetrina, senza integrazione. 

Nella recente tavola rotonda presso Made In Steel, per la prima volta, Michele Tacchini -Presidente di Assofermet Ferramenta- ha affrontato alla presenza di Angelo Crippa  -direttore di Amazon Web Services-, il delicato tema Strategie e digitale per il futuro della distribuzione di acciaio e ferramenta, suscitando notevole interesse tra i presenti.

Il video del dibattito  è presente al seguente link: https://youtu.be/viX95VI2uik    

ASSOFERMET ritiene che sia fondamentale interrogarsi affrontare il tema della multicanalità avendo ben chiaro che il mondo del grossista esiste per i negozi e vuole aiutarli a capire quelli che possono essere i canali di vendita per loro più adatti, per una proposta più integrata ed efficace alla clientela. 

Fatta questa premessa, spiace leggere dalla stampa alcune decisioni prese da chi ha sempre collaborato con l'Associazione, collaborazione che non è mancata neppure quest’anno proprio sul tema della multicanalità, probabilmente intesa in modo differente”. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/04/2020

Scala LWL Extra FAKRO: comfort e sicurezza per l’accesso alla soffitta.

Ultima new entry nella gamma delle scale retrattili Fakro, il modello LWL Extra combina eccellenti prestazioni isolanti con semplicità e comfort d’utilizzo.

LEGGI L'ARTICOLO

06/03/2009

TYROLIT CUTTING PRO COMPETITION: IL VINCITORE

La gara di taglio e perforazione a livello europeo organizzata
da Tyrolit si è conclusa con il successo di Kim Guldbaek.
I due finalisti italiani all’ottavo e al dodicesimo posto.

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2020

Axel group, ancora più vicini alla rete dei negozi affiliati Axel Point

Importanti novità con servizi utili e attuali per fortificare l’unione tra i nostri affiliati e i propri clienti in questo particolare momento

LEGGI L'ARTICOLO

23/12/2024

Chiusura Natalizia

È tempo di festa: i nostri uffici saranno chiusi dal 24 dicembre al 6 gennaio. Torneremo operativi il 7 gennaio, pronti per un nuovo anno pieno di energia e novità!Buone feste da tutto il team di Panozzo s...

LEGGI L'ARTICOLO