EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/10/2017

ASSOFERMET E IL TEMA DELLA MULTICANALITA’

L’Associazione, da tempo, vuole dare un aiuto concreto ed operativo alla filiera della distribuzione organizzata che vede nei grossisti l'anello di congiunzione tra produzione e consumatore finale

“Con un cliente sempre più informato, con la possibilità di diversi canali di acquisto, il cliente oggi vuole sentirsi ancor di più protagonista e coinvoltoE' pertanto necessaria una spinta innovativa anche nei negozi al dettaglio

Fabrizio Valente di Kiki Lab è già stato invitato ad un Comitato Tecnico di ASSOFERMET Ferramenta in cui ha avuto modo di conoscere alcuni dei suoi membri. ASSOFERMET ritiene, tuttavia, che la multicanalità su cui fare focus, non sia quella di proporre momenti di incontro in cui tutti siano in vetrina, senza integrazione. 

Nella recente tavola rotonda presso Made In Steel, per la prima volta, Michele Tacchini -Presidente di Assofermet Ferramenta- ha affrontato alla presenza di Angelo Crippa  -direttore di Amazon Web Services-, il delicato tema Strategie e digitale per il futuro della distribuzione di acciaio e ferramenta, suscitando notevole interesse tra i presenti.

Il video del dibattito  è presente al seguente link: https://youtu.be/viX95VI2uik    

ASSOFERMET ritiene che sia fondamentale interrogarsi affrontare il tema della multicanalità avendo ben chiaro che il mondo del grossista esiste per i negozi e vuole aiutarli a capire quelli che possono essere i canali di vendita per loro più adatti, per una proposta più integrata ed efficace alla clientela. 

Fatta questa premessa, spiace leggere dalla stampa alcune decisioni prese da chi ha sempre collaborato con l'Associazione, collaborazione che non è mancata neppure quest’anno proprio sul tema della multicanalità, probabilmente intesa in modo differente”. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/11/2024

Hörmann rinnova la partnership con CasaClima

L’agenzia CasaClima ha riconosciuto ancora una volta l’impegno dell’azienda, leader in Europa nel settore delle chiusure, verso un’edilizia sempre più sostenibile.

LEGGI L'ARTICOLO

20/11/2012

PER LA TELE2ARENA È STATO SCELTO STYROFOAM

Il prodotto isolerà il nuovo stadio svedese

LEGGI L'ARTICOLO

04/03/2014

GOOGLE, PAYPAL E EBAY I FUTURI PLAYER DEL "FAI DA TE", INTERVISTA ESCLUSIVA A RALF RAHMEDE

Mancano pochi mesi al congresso più importante e atteso sul mercato mondiale del "fai da te" il 3° European Home Improvement Forum, che si svolgerà a Madrid il 5 e 6 giugno 2014. Intervista esclusiva sui temi caldi a Ralf Rahmede, General Manager fediyma

LEGGI L'ARTICOLO

06/09/2024

Trolley Modulare by SKIL

Il trolley modulare SKIL è una soluzione per lo stoccaggio e il trasporto efficiente e ordinato degli elettroutensili per i lavori di costruzione, di cantiere e di manutenzione. Questi carrelli sono progettati...

LEGGI L'ARTICOLO