EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/10/2008

PROGETTI PER LA COMPENSAZIONE DELL'ANIDRIDE CARBONICA

AltaEco ha recentemente stretto unaccordo di partnership per al promozione in Italia del marchio -Co2 Clean Planet, relativo a progetti dedicati all'annullamento delle emissioni di anidride carbonica

AltaEco è una giovane realtà che affianca le aziende nello sviluppo di progetti sostenibili, collaborando con Università Italiane, centri di ricerca e consulenti noti nell'ambito delle energie prodotte da fonti rinnovabili e del marketing sostenibile.

-Co2 Clean Planet è il sistema di annullamento delle emissioni di anidride carbonica regolato dal protocollo Clean Planet condiviso e sottoscritto dall'Organismo di Certificazione DNV (Det Norske Veritas), accreditato presso l'Unfccc (Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in vigore dal 21 Marzo 1994). Tale sistema si basa sul calcolo, elaborato da una commissione tecnica formata da esperti del Politecnico di Torino e della Seconda Università di Napoli, delle tonnellate di Co2 prodotte e poi annullate grazie a -Co2 clean planet.
Aderendo all'iniziativa, gli interessati acquistano dei crediti di anidride carbonica prodotti da Asja, gruppo internazionale che dal 1995 origetta impianti di energia da fonti rinnovabili (biogas, biomasse, vento, sole, acqua) grazie alla propria produzione di energia e dai programmi di risparmio energetico.

"Per un'azienda , un privato o un'organizzazione aderire a -Co2 Clean Planet è un valore aggiunto che dimostra una forte sensibilità verso le problematiche ambientali"- afferma Massimo Capriati, amministratore delegato di AltaEco. "annullare le proprie emissioni costituisce una parte fondamentale della responsabilità sociale di impresa e crea, nel tempo, effetti positivi sulla competitività della propria attività visto che l'attenzione all'aspetto etico dei prodotti e dei servizi si sta radicando nel comsumatore". Prosegue poi dicendo: " L'obiettivo comune che unisce AltaEco a -Co2 Clean Planet è di promuovere l'applicazione dei principi espressi nel Protocollo di Kyoto, perchè si possa abbassare il livello dei gas serra presenti nell'atmosfera e ridurre così i rischi provocati dal riscaldamento del pianeta".



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/11/2020

BIOCYD SANY

Da FRA-BER il pulitore disinfettante capace di eliminare VIRUS con involucro e batteri, formula green VOC free. Specificamente testato contro Coronavirus.

LEGGI L'ARTICOLO

26/03/2013

BETAFENCE PUNTA ANCORA SUI GROSSISTI

Al recente incontro per i distributori top, l'azienda ha ribadito la volontà di continuare a investire in questo canale

LEGGI L'ARTICOLO

20/04/2018

LA RIVOLUZIONE DEL PUNTO LUCE CONTINUA

AVE rivoluziona il punto luce con quattro idee incredibilmente innovative: scatole, supporti, frutti e placche sono tutti rinnovati per aumentare la flessibilità del tuo lavoro

LEGGI L'ARTICOLO

20/01/2012

OBI ECOLOGICO “SEMPREVERDE, SEMPREVIVO”

Il 29 gennaio 2012 verrà organizzata a Castel San Niccolò in provincia di Arezzo la festa dedicata alla ripiantumazione di tutti gli alberi di Natale acquistati nei negozi OBI e riportati dai clienti in buono stato vegetativo.

LEGGI L'ARTICOLO