EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/06/2017

SE LA FINESTRA E' NAVELLO...SEI PIU' SICURO!

Per i serramenti dell'azienda piemontese un sistema a prova di ladro: uno dei migliori sistemi anti-effrazione disponibili sul mercato, ideato aumentando la resistenza del serramento e abbattendo al contempo l'efficacia dell'effrazione

Le finestre rappresentano il tallone d'Achille di ogni abitazione: accesso privilegiato nel 24% dei furti d’appartamento in città e nel 48% di ville e residenze mono-famigliari.
Contrariamente a quanto si pensa però, il punto debole di un serramento non è il vetro -romperlo è rumoroso e pericoloso- bensì la cosiddetta “ferramenta”, ovvero l’insieme di maniglie, cerniere e meccanismi di chiusura.
Le statistiche dimostrano infatti che se un ladro non riesce a entrare entro 7-9 minuti in genere desiste dal suo intento. 

Il sistema anti-effrazione Navello con ferramenta a nastro perimetrale è caratterizzato da punti di chiusura con nottolino "a fungo" che proteggono l'intero perimetro della finestra, vanificando ogni possibilità di estrazione con una semplice leva. Nel sistema con rostri antiscasso la seconda anta è “protetta” da due rostri "antistrappo", mentre l’anta principale è protetta da punti di chiusura con nottolini. In entrambi i casi la maniglia può essere bloccata con una chiave o con un pulsante, mentre il vetro deve essere di tipo “antivandalismo”. 
Oltre a questi sistemi, è possibile applicare lo scontro a contatto magnetico che permette alla finestra di "comunicare" la propria posizione: chiusa o aperta. Una soluzione da abbinare all'impianto di sorveglianza -per far scattare un allarme all'apertura del serramento- ma anche al sistema di riscaldamento/condizionamento, per evitare inutili sprechi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/10/2008

SIDERURGICO: SPIRAGLI DI RIPRESA A FINE 2009

Prima metà del 2009 con un consumo reale europeo in discesa del 3,5%, ma nel quarto trimestre il calo potrebbe fermarsi. E' quanto emerge nel Convegno Assofermet-Eurometal di oggi, 28 Ottobre

LEGGI L'ARTICOLO

07/06/2024

IL RINNOVATORE SKIL 7800

Il rinnovatore SKIL 7800AA è l'utensile ideale per una rapida rimozione del materiale su qualsiasi tipo di superficie. Grazie all'elevata velocità di rotazione, la rimozione di strati di finitura ...

LEGGI L'ARTICOLO

16/12/2010

NUOVA LUCE PER NICE

Nice S.p.A. entra nel capitale di FontanaArte. Luce e movimento: incontro ideale fra due aziende
che da sempre puntano su design e innovazione per la casa

LEGGI L'ARTICOLO

22/12/2014

BRICO IO: ACCORDO CON ALLIANCE ARENA

L'insegna si unisce alla centrale di scouting e d'approvvigionamento

LEGGI L'ARTICOLO