EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/05/2017

ASSEMBLEA ANNUALE ASSOFERMET

Si è tenuta il 18 maggio a Milano presso Made In Steel e, nella sua relazione come sindacato ferramenta, il Presidente Michele Tacchini ha articolato il suo discorso intorno a tre punti : saper ascoltare, essere resilienti, capacità di fare networking

Proprio il richiamo alla capacità di fare networking è stato più volte sollecitato dal presidente, che per il comparto della ferramenta è ancora difficile da avviare.

L'assemblea, nella parte pubblica,  ha visto la partecipazione di Amazon Web Service, rappresentato da Angelo Crippa, insieme a Michele Tacchini per la Ferramenta, Tommaso Sandrini per gli Acciai,  Gianfranco Tosini dell'ufficio studi di Siderweb.
Tacchini ha rimarcato il fatto che nel settore c'è ancora una grande alleanza tra produttori e distributori a differenza di molti paesi o settori in cui i produttori tendono a voler acquistare fette di mercato della distribuzione.
In un mondo che cambia occorre capire come cambiare e solo attraverso la coesione d'intenti, una comunicazione più incisiva, analisi dei dati maggiore ed il  loro trasferimento, anche il mondo dei grossisti potrà continuare a rimanere un polo attrattivo ed in salute insieme al digitale e Gdo.

https://ci6.googleusercontent.com/proxy/RnNZfQn2o2xpggJQqefCOervMbPIci5mujDPJnvl43kv6Rtxjyh5gHN_JKVzeU-aaGz3pePFgxfoAAtZJZNx8mveVTc-11j98EfuAJVcumUenA=s0-d-e1-ft#https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gifNon a caso il titolo del Convegno 2017 è stato : STONGER TOGETHER."

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/11/2013

DUE EDIZIONI SPECIALI PER IL NATALE

Dremel presenta due kit per far trascorrere ore serene a genitori e figli in vista della festività

LEGGI L'ARTICOLO

04/10/2012

TANTE NOVITÀ IN CASA EINHELL

iSC Italia Srl si è fusa per incorporazione in Einhell Italia Srl

LEGGI L'ARTICOLO

08/10/2007

PROGETTO LOW ENERGY ROOM

Siamo in una fase di cambiamento evolutivo nella storia dell’abitare, dovuto alle forti limitazioni delle risorse energetiche fossili. Un processo che vedrà come protagonista l’edificio e l’edilizia nella sua globalità e avrà un punto di arrivo imprescindibile: consumare meno energia e utilizzare fonti energetiche rinnovabili.

LEGGI L'ARTICOLO

15/02/2011

DECRETO RINNOVABILI, OCCASIONE DA NON PERDERE

Bonomi/ANIMA: produzione italiana di tecnologie “verdi” a +2,9% nel 2010 e +5,1% nel 2011.

LEGGI L'ARTICOLO