Proprio il richiamo alla capacità di fare networking è stato più volte sollecitato dal presidente, che per il comparto della ferramenta è ancora difficile da avviare.
L'assemblea, nella parte pubblica, ha visto la partecipazione di Amazon Web Service, rappresentato da Angelo Crippa, insieme a Michele Tacchini per la Ferramenta, Tommaso Sandrini per gli Acciai, Gianfranco Tosini dell'ufficio studi di Siderweb.
Tacchini ha rimarcato il fatto che nel settore c'è ancora una grande alleanza tra produttori e distributori a differenza di molti paesi o settori in cui i produttori tendono a voler acquistare fette di mercato della distribuzione.
In un mondo che cambia occorre capire come cambiare e solo attraverso la coesione d'intenti, una comunicazione più incisiva, analisi dei dati maggiore ed il loro trasferimento, anche il mondo dei grossisti potrà continuare a rimanere un polo attrattivo ed in salute insieme al digitale e Gdo.
Non a caso il titolo del Convegno 2017 è stato : STONGER TOGETHER."
Si tratta del primo Punto vendita del Gruppo internazionale dedicato esclusivamente alla minuteria metallica e sarà inaugurato a luglio a Castenedolo (BS)
LEGGI L'ARTICOLOIl mondo del barbecue si dà appuntamento su www.barbecueweber.it, online dal 9 novembre
LEGGI L'ARTICOLOA fronte di una mobilità in aumento, e di un inquinamento che non dà tregua, le Aziende di veicoli commerciali rispondono con mezzi sempre più perforanti e a basso consumo. Veicoli che riescono ad unire ecol...
LEGGI L'ARTICOLOUna sinergia vincente tra sport e tecnologia: due grandi eccellenze italiane unite per offrire soluzioni che garantiscono performance e protezione non solo in pista, ma anche ai lavoratori che desiderano comfort e sicurezza nel loro outfit professionale.
LEGGI L'ARTICOLO