Ave propone il nuovo scaricatore di sovratensione 53862 per salvaguardare i sistemi e le apparecchiature elettriche contro le sovratensioni transitorie e impulsive quali, ad esempio, quelle causate da fulmini e da manovre elettriche.
Lo scaricatore 53862 di Ave è di tipo II con funzionamento “ad innesco con limitazione” costituito da spinterometro con varistore per la protezione contro sovratensioni di utenze BT, in occasione di scariche indirette, e consente di evitare che le intense scariche provocate dai fulmini possano danneggiare irrimediabilmente le apparecchiature domestiche o creare danni all’impianto elettrico e alle persone presenti nell’edificio o in casa.
Lo spinterometro permette di avere un isolamento galvanico verso terra e quindi l’assenza di corrente di dispersione, mentre il varistore prevede che la tensione massima continuativa di esercizio sia calibrata per una totale insensibilità alle TOV (sovratensioni temporanee).
Grazie alle dimensioni contenute che ne assicurano un ingombro ridotto, lo scaricatore di Ave è soprattutto impiegato nei centralini di alimentazione di utenze monofase, dove garantisce una protezione completa del circuito, sia conduttore di fase che di neutro in un unico modulo.
Sono 96.411 i visitatori convenuti a Milano per 26.BI-MU/SFORTEC, l’evento espositivo promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, ospitato da fieramilano dal 3 al 7 ottobre 2008.
LEGGI L'ARTICOLOMEWA offre con un servizio di Full-Service capi di abbigliamento protettivo per gli elettricisti e per il settore fotovoltaico. Resistente, funzionale, estetico e rispondente alle normative.
LEGGI L'ARTICOLODal 1° gennaio 2012 L'Associazione Nazionale Saldatura, Taglio e Tecniche Affini farà parte ufficialmente di ANIMA, la Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine di Confindustria. La prima uscita comune, nel frattempo, si è avuta lo scorso 14 ottobre al Saldat Forum di Milano.
LEGGI L'ARTICOLOElastiflex, il rivestimento elastomerico impermeabilizzante e decorativo pronto all’uso di Berner, è stato impiegato per l’impermeabilizzazione della copertura di Villa Zaira a Maglie (Lecce)
LEGGI L'ARTICOLO