EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/10/2008

2WORK, UN DEBUTTO MANCATO

Nell'ambito della fiera SUN di Rimini, il debutto di 2WORK è stato quasi imbarazzante. Un evento da dimenticare che inspiegabilmente conferma già l'edizione del 2010.

La prima edizione di 2Work, biennale della ferramenta, del giardinaggio e del bricolage, si ricorderà per un'imbarazzante deserto di visitatori e di espositori. L'offerta espostiva presente non offriva infatti una presenza, anche minima, del comparto ferramenta.

Ferramenta Portale ha intervistato i pochissimi espositori che si possono dire appartenenti al nostro mercato; vediamo cosa hanno detto:
Maurizio Risi (Rival) - "A giudicare dal nome, 2Work (=per lavorare) sembrava la fiera creata su misura per noi, che distribuiamo attrezzature per il lavoro. Quindi vi abbiamo preso parte nonostante il SUN non si adatti al nostro business."
Wanda Piotto (Niada) "Speravamo che fosse una fiera dedicata al Fai Da Te - Ferramenta - Utensileria, che, da quando il Mitech ha chiuso i battenti, non esiste più. E volevamo esserci alla prima edizione, ma non siamo soddisfatti."
Alessio Pane (Marketing Manager della Campingaz)
"Noi abbiamo scelto di partecipare al SUN e abbiamo chiesto di essere posizionati all’interno dell’area BBQ. Evidentemente siamo stati inseriti all’interno del 2Work perché il nostro canale distributivo tradizionale è quello della Ferramenta."
Gianni Gai (Providus)- "Abbiamo partecipato al Sun perché è l’unica fiera in Italia dedicata all’Outdoor. Avendo anche prodotti di Ferramenta siamo stati inseriti all’interno del 2Work."

Nel sito Bricoliamo, che ha pubblicato un tagliente resoconto dell'iniziativa, leggiamo che "il Gruppo Editoriale Collins, partner di SUN nell'iniziativa 2WORK, ha invitato una serie di buyer della grande distribuzione specializzata per creare momenti di incontro con le aziende del settore. ... che i buyer che hanno accettato l'invito sono stati 20 ...mentre gli appuntamenti prenotati erano 200..."

I convegni organizzati: "Analisi del mercato italiano del bricolage" di GFK Marketing Services, "Analisi del consumatore italiano del bricolage" dello Studio Montagnini e "Ferramenta in Italia" di Marketing & Telematica, hanno avuto partecipazione quasi inesistente, una decina scarsa di persone in sala.

Ma nonostante questi risultati, Fiere e Comunicazioni, società titolare e organizzatrice di SUN e 2WORK, conferma la seconda edizione nel 2010.
Che dire? Errare humanum est....



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/11/2017

NATURAL STONE BOX: I GABBIONI DECORATIVI

Da Granulati Zandobbio il nuovo gabbione ecosostenibile per creare recinzioni e muri di contenimento in pietra naturale: una scelta contemporanea, duratura, che garantisce risultati eccezionali per estetica e solidità

LEGGI L'ARTICOLO

07/11/2018

Olimpia Splendid entra nel settore degli aroma diffusori per ambiente: nasce la Gamma Astomi

Dall’innovazione Olimpia Splendid nasce Astomi, la gamma di aroma diffusori multifunzionali, presenti in tre differenti varianti, che abbinano la funzione di aromaterapia e cromoterapia alla corretta umidificazione degli ambienti indoor.

LEGGI L'ARTICOLO

25/01/2021

Hörmann e le discipline sportive invernali: una partnership duratura.

Per il quinto anno consecutivo, il Gruppo Hörmann sponsorizza le più importanti manifestazioni legate agli sport invernali, dal biathlon al salto con gli sci.

LEGGI L'ARTICOLO

13/11/2018

NUOVA SFIDA PER MTM HYDRO: SERPENTINE PER IDROPULITRICI

La MTM HYDRO di Cherasco (CN), azienda specializzata in accessori per idropulitrici e car-wash, comunica l’avviamento di una nuova produzione fortemente sinergica per il proprio mercato di riferimento....

LEGGI L'ARTICOLO