La saldatrice MIG portatile Caddy Mig C160i è stata ottimizzata per saldare con filo di acciaio da 0,8 mm. Adatta per lavori di montaggio, manutenzione e riparazione, sia in officina che in cantiere, la Caddy Mig C160i è compatta, leggera (11,4 kg) e robusta.
Dispone di traina-filo integrato con alloggiamento predisposto per bobine di filo da 200 mm di diametro (peso circa 5 kg). La polarità può essere facilmente invertita per consentire la saldatura sia con fili pieni che con fili animati autoprotetti.
La portatilità, una caratteristica importante della Caddy Mig C160i, è stata particolarmente curata, come si può notare dagli speciali alloggiamenti per i cavi che possono essere avvolti e trasportati insieme alla saldatrice in modo efficiente, facile e sicuro. La struttura utilizza materiali avanzati, che garantiscono leggerezza, lunga durata ed elevata resistenza agli urti.
L’alimentazione può provenire dalla rete monofase a 220 Volt convenzionale, oppure da un generatore di corrente. Questo significa che la Caddy Mig C160i può essere usata praticamente dappertutto. Grazie alla correzione particolarmente curata del fattore di potenza (PFC) e all’attento studio delle armoniche durante la progettazione dei circuiti elettrici, la Caddy Mig C160i è in grado di utilizzare il 30% in più di energia dalla rete standard rispetto alle saldatrici convenzionali.
Con ciclo di lavoro del 35% la macchina fornisce 150A/21,5V, mentre con ciclo del 100% sviluppa ancora la notevole potenza di 100A/19V. La gamma di regolazione di corrente spazia da 30 a 160A e la velocità di alimentazione del filo può essere variata tra 2 e 11 m/min.
La Caddy Mig C160i viene fornita completa di torcia con cavo da 3m, cavo di alimentazione da 3m, tubo di alimentazione per il gas di protezione da 4,5m con fascetta di fissaggio e connettore ad attacco rapido, cavo di massa con morsetto e cinghia a tracolla per il trasporto.
Per completare il kit, viene fornita anche una bobina contenente 1kg di filo ramato ESAB per saldatura OK Autrod 12.51.
“Nell’ambito del piano programmatico che intendo sviluppare durante della mia presidenza” - dichiara il dott. Brancaleoni – “sottolineo l’interesse prioritario dell’Associazione a proseguire o avviare iniziative a difesa della qualità dei prodotti e del rispetto alla normativa e direttive vigenti"
LEGGI L'ARTICOLOCon la pubblicazione del Decreto Monti non sarà più necessaria l'istruttoria per gli edifici a struttura di legno superiore ai quattro piani
LEGGI L'ARTICOLOIn occasione della Fiera SICURTECH EXPO a Milano si terrà una conferenza internzaionale sul tema della Vigilanza sul mercato e controllo dei prodotti, stato dell'arte e prossima evoluzione alla luce dei nuovi ...
LEGGI L'ARTICOLORecentemente inaugurato, il nuovo Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA integra le più moderne soluzioni AVE dedicate alla gestione alberghiera avanzata, selezionate dal team di progettazione per l’innovazione estetica, tecnologica e qualitativa superiore richiesta da un hotel a 5 stelle.
LEGGI L'ARTICOLO