EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/05/2010

LA SALDATRICE E' PORTATILE

La caratteristica saliente della nuova Caddy Mig C160i di ESAB è la sua semplicità di utilizzo. L’operatore deve semplicemente impostare lo spessore del materiale da saldare, tra 0,5 e 4 mm, e la macchina automaticamente regola i parametri di saldatura ottimali. Non è quindi necessario conoscere le correlazioni tra tensione, corrente, velocità del filo ed effettuare complicate regolazioni per ottenere ottimi risultati di saldatura

La saldatrice MIG portatile Caddy Mig C160i è stata ottimizzata per saldare con filo di acciaio da 0,8 mm. Adatta per lavori di montaggio, manutenzione e riparazione, sia in officina che in cantiere, la Caddy Mig C160i è compatta, leggera (11,4 kg) e robusta.
Dispone di traina-filo integrato con alloggiamento predisposto per bobine di filo da 200 mm di diametro (peso circa 5 kg). La polarità può essere facilmente invertita per consentire la saldatura sia con fili pieni che con fili animati autoprotetti.
La portatilità, una caratteristica importante della Caddy Mig C160i, è stata particolarmente curata, come si può notare dagli speciali alloggiamenti per i cavi che possono essere avvolti e trasportati insieme alla saldatrice in modo efficiente, facile e sicuro. La struttura utilizza materiali avanzati, che garantiscono leggerezza, lunga durata ed elevata resistenza agli urti.
L’alimentazione può provenire dalla rete monofase a 220 Volt convenzionale, oppure da un generatore di corrente. Questo significa che la Caddy Mig C160i può essere usata praticamente dappertutto. Grazie alla correzione particolarmente curata del fattore di potenza (PFC) e all’attento studio delle armoniche durante la progettazione dei circuiti elettrici, la Caddy Mig C160i è in grado di utilizzare il 30% in più di energia dalla rete standard rispetto alle saldatrici convenzionali.
Con ciclo di lavoro del 35% la macchina fornisce 150A/21,5V, mentre con ciclo del 100% sviluppa ancora la notevole potenza di 100A/19V. La gamma di regolazione di corrente spazia da 30 a 160A e la velocità di alimentazione del filo può essere variata tra 2 e 11 m/min.
La Caddy Mig C160i viene fornita completa di torcia con cavo da 3m, cavo di alimentazione da 3m, tubo di alimentazione per il gas di protezione da 4,5m con fascetta di fissaggio e connettore ad attacco rapido, cavo di massa con morsetto e cinghia a tracolla per il trasporto.
Per completare il kit, viene fornita anche una bobina contenente 1kg di filo ramato ESAB per saldatura OK Autrod 12.51.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/01/2008

LA TECNOLOGIA ITALIANA NEGLI EMIRATI

L’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione è protagonista della quarta edizione di Steelfab, evento espositivo ospitato presso la più moderna struttura espositiva degli Emir...

LEGGI L'ARTICOLO

23/09/2020

Per affrontare le sfide di questo autunno/inverno, Fra-Ber propone una serie di prodotti dedicati alla disinfezione e all’igiene di veicoli e ambienti.

L’emergenza sanitaria è ancora in corso e le sfide di questo autunno/inverno si presentano con tutta la loro forza e le loro difficoltà. Per poterle affrontare in sicurezza è fonda...

LEGGI L'ARTICOLO

25/10/2013

NUOVA PIATTAFORMA PER L'ATTREZZATURA

Tstak di Stanley FatMax è un'ottima soluzione per i professionisti

LEGGI L'ARTICOLO

06/09/2023

DEWALT sostiene Alberto Riva e “Acrobatica” nella sua nuova sfida atlantica

DEWALT, brand professionale del gruppo Stanley Black & Decker, è orgoglioso di annunciare di essere tra i principali sponsor della nuova sfida atlantica di Alberto Riva e della sua nuova barca oce...

LEGGI L'ARTICOLO