EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/05/2010

LA SALDATRICE E' PORTATILE

La caratteristica saliente della nuova Caddy Mig C160i di ESAB è la sua semplicità di utilizzo. L’operatore deve semplicemente impostare lo spessore del materiale da saldare, tra 0,5 e 4 mm, e la macchina automaticamente regola i parametri di saldatura ottimali. Non è quindi necessario conoscere le correlazioni tra tensione, corrente, velocità del filo ed effettuare complicate regolazioni per ottenere ottimi risultati di saldatura

La saldatrice MIG portatile Caddy Mig C160i è stata ottimizzata per saldare con filo di acciaio da 0,8 mm. Adatta per lavori di montaggio, manutenzione e riparazione, sia in officina che in cantiere, la Caddy Mig C160i è compatta, leggera (11,4 kg) e robusta.
Dispone di traina-filo integrato con alloggiamento predisposto per bobine di filo da 200 mm di diametro (peso circa 5 kg). La polarità può essere facilmente invertita per consentire la saldatura sia con fili pieni che con fili animati autoprotetti.
La portatilità, una caratteristica importante della Caddy Mig C160i, è stata particolarmente curata, come si può notare dagli speciali alloggiamenti per i cavi che possono essere avvolti e trasportati insieme alla saldatrice in modo efficiente, facile e sicuro. La struttura utilizza materiali avanzati, che garantiscono leggerezza, lunga durata ed elevata resistenza agli urti.
L’alimentazione può provenire dalla rete monofase a 220 Volt convenzionale, oppure da un generatore di corrente. Questo significa che la Caddy Mig C160i può essere usata praticamente dappertutto. Grazie alla correzione particolarmente curata del fattore di potenza (PFC) e all’attento studio delle armoniche durante la progettazione dei circuiti elettrici, la Caddy Mig C160i è in grado di utilizzare il 30% in più di energia dalla rete standard rispetto alle saldatrici convenzionali.
Con ciclo di lavoro del 35% la macchina fornisce 150A/21,5V, mentre con ciclo del 100% sviluppa ancora la notevole potenza di 100A/19V. La gamma di regolazione di corrente spazia da 30 a 160A e la velocità di alimentazione del filo può essere variata tra 2 e 11 m/min.
La Caddy Mig C160i viene fornita completa di torcia con cavo da 3m, cavo di alimentazione da 3m, tubo di alimentazione per il gas di protezione da 4,5m con fascetta di fissaggio e connettore ad attacco rapido, cavo di massa con morsetto e cinghia a tracolla per il trasporto.
Per completare il kit, viene fornita anche una bobina contenente 1kg di filo ramato ESAB per saldatura OK Autrod 12.51.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/10/2011

NOVITA' DALLA UE SUI RIFIUTI ELETTRONICI

Le nuove misure obbligheranno gli Stati membri a raccogliere e riciclare un maggior volume di rifiuti elettrici ed elettronici.

LEGGI L'ARTICOLO

30/10/2012

EDILIZIA: IL GOVERNO PENSA A MODIFICHE

Parallelamente, è all'esame del Senato la proposta di estendere i termini per il condono

LEGGI L'ARTICOLO

25/03/2010

UCIMU PROTAGONISTA DI IN-TIME

Obiettivo primario di IN-TIME è ridisegnare il rapporto di fornitura in funzione delle peculiarità organizzative delle imprese partner, oggi strutturate secondo un modello (la rete di produzione non gerarchica) che, spesso, è causa di inefficienze e ritardi delle consegne

LEGGI L'ARTICOLO

04/03/2019

GRUPPO PAPINO SPA entra a far parte del Network BRICOLIFE

Il consorzio Bricolife aggiunge un nuovo tassello alla continua espansione cominciata qualche anno fa, che ha portato l’entrata di ben 15 nuovi centri nell’ultimo biennio, comunicando l’ing...

LEGGI L'ARTICOLO