EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/05/2017

NUOVI SISTEMI A INCASSO

Con Chaffoteaux l’ibrido diventa invisibile: una tecnologia integrata nasconde l’impianto e ne facilita la gestione per una efficienza energetica senza pensieri

Si chiama Pigma Hybrid Flex in Link il nuovo sistema ibrido integrato di Chaffoteaux che unisce caldaia a condensazione e pompa di calore aria-acqua in un unico modulo, nascosto alla vista perché incassato esternamente nel muro di casa. (rimane visibile la sola unità esterna).
Una soluzione che fa letteralmente sparire l’impianto di climatizzazione e acqua calda per mettere al centro della scena taglio della bolletta e facilità di gestione

Pigma Hybrid Flex in Link può essere infatti controllato completamente da remoto tramite uno smartphone e l’APP Chaffolink, per monitorare costantemente i consumi e variare la programmazione giornaliera o settimanale. All’interno dell’abitazione invece, il termostato intelligente Expert Control racchiude tutta l’esperienza dei tecnici Chaffoteaux in un dispositivo dalla gestione intuitiva che mostra tutti i parametri di funzionamento in un display LCD ad alta leggibilità. 

In ogni stagione Pigma Hybrid Flex in Link è programmato per funzionare sfruttando sempre la fonte energetica più conveniente
Tecnologie di ultima generazione sono gestite da uno speciale energy manager:  una scheda integrata nel modulo ibrido dell’impianto che prende in esame i costi dei combustibili e dell’energia elettrica, il rendimento di caldaia e pompa di calore e la temperatura esterna.
In questo modo la bolletta per riscaldare o raffrescare la casa diventa più leggera, senza che sia necessario agire continuamente sull’impianto alla ricerca del risparmio.

Grazie alla sua efficienza, la pompa di calore a inverter riesce a coprire la maggior parte del fabbisogno per la climatizzazione, con un rendimento che supera il 300% e ottimizza l’investimento iniziale. Nei periodi di freddo estremo la caldaia a condensazione entra in funzione per mantenere costante il comfort dell’abitazione. 
La giusta quantità di acqua calda è invece garantita dall’accumulo da 150 litri racchiuso nell’incasso di Pigma Hybrid Flex in Link.

Facile e veloce da installare grazie alle dimensioni compatte e ai componenti integrati, Pigma Hybrid Flex in Link viene collagato alla normale rete elettrica di casa, può essere integrato a impianti fotovoltaiici preesistenti e accede alle detrazioni fiscali del 65% per l’efficienza energetica degli edifici.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/12/2017

BRICOLIFE: 5 NUOVE ADESIONI E 7 STORE IN PIU'

Un 2017 all'insegna della crescita, per il consorzio, con un quintetto di nuovi imprenditori che aderisce al progetto

LEGGI L'ARTICOLO

26/05/2010

IL METODO COACHING CON MARIO SILVANO

Una giornata formativa a Milano con Mario SILVANO
il 16 Giugno 2010 Organizzata da ADICO (Associazione Direttori Commerciali)

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2017

LE DIMISSIONI DI LENOTTI

Andrea Lenotti ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di presidente di Assofermet Ferramenta

LEGGI L'ARTICOLO

08/05/2009

PUNTOBRICO SALE A QUOTA 56

Il Consorzio Puntobrico rafforza ulteriormente la propria posizione di leader tra i gruppi di acquisto del fai da te in Italia raggiungendo quota 56 punti vendita e arrivando a coprire quasi tutto il territorio...

LEGGI L'ARTICOLO