L’evento è stato un’occasione per confermare l’attenzione dell’azienda verso la propria consolidata rete commerciale, per presentare le novità di prodotto, gli indirizzi commerciali e le opportunità di mercato per il nuovo anno.
Nel corso della prima giornata, i protagonisti hanno avuto il privilegio di vivere un’esperienza unica e coinvolgente: nel Museo Ferrari, dove hanno percorsola suggestiva storia del celebre marchio italiano, respirando la bellezza delle meravigliose e vittoriose automobili, tra prestigiosi premi e immagini evocative e dove hanno misurato il proprio spirito competitivo; o ancora, nel corso dell’appassionante tour panoramico in fabbrica e in pista dove hanno toccato con mano il dinamismo Ferrari e vissuto in prima persona l’adrenalina del pit-stop. Infine, a concludere la giornata, la cena nell’emozionante Sala dei Campioni.
La seconda giornata è stata invece riservata ai lavori e si è svolta alla presenza di una delegazione di manager internazionali del Gruppo Betafence tra cui Michele Volpi, CEO Betafence Group.
A dare il benvenuto agli ospiti Antonio Laudadio, Managing Director Betafence Italia che ha illustrato i numeri di un’azienda in crescita, una realtà che ha toccato quest’anno i 45 milioni di euro di fatturato e può contare su un’area produttiva di 22.500 mq ed un centro logistico di 12.500 mq, con un‘importante e crescente capacità di servire con efficienza il mercato.
A seguire Camillo De Massis, Supply Chain Manager South Europe,che ha analizzato le dinamiche ed evoluzioni del settore, concentrandosi sull’andamento del mercato dell’acciaio e sulle nuove opportunità per coloro che distribuiscono i prodotti Betafence.
Alfredina Gloria, Innovation Manager, ha presentato alcune importanti novità prodotto anticipando l’ingresso diHoriZen®, una nuova gamma dedicata al settore residenziale di cui si citano, tra i molti prodotti, HoriZen® Composite, HoriZen® Glass, HoriZen®Aluminum: sviluppata secondo gli imprescindibili driver dell’estetica e del design che le tendenze di mercato impongono, tale gamma rappresenterà una nuova offerta di altavendibilità per il canale specifico. Sul fronte dell’innovazione, fondamentale asset dell’azienda, è stata illustrata una rivoluzionaria soluzione tecnologica destinata alle aree sportive: B-Flex.
Ruggero Carpentiere, Sales & Marketing Manager ha illustrato la politica commerciale per il 2017 e le nuove opportunità offerte dai nuovi prodotti che entreranno in gamma. Ha in seguito invitato la rete proprio a promuovere questi e gli altri prodotti più innovativi e perciò competitivi, in cui Betafence investe e vede potenzialità di sviluppo, assicurando l’impegno dell’azienda a supportare al meglio grossisti e rivenditori con materiale specifico per il punto vendita. Ha infine presentato le molteplici attività di comunicazione e marketing dedicate al sostegno del canale.
Andrea Sisti, Customer Service Manager, ha parlato della centralità del cliente edell’ottimizzazione dei processi di gestione degli ordini, per garantire un servizio sempre più rapido e preciso.
Michele Volpi, CEO Betafence Group, ha illustrato lo scenario economico mondiale e le favorevoli opportunità di mercato, ha presentato i dati relativi all’ottima performance finanziaria del Gruppo ed il piano di crescita e investimenti per il 2017; dichiarando la volontà del Gruppo di puntare sulla crescita attraverso nuove acquisizioni, operazioni fondamentali in un’ottica di innovazione continua dei prodotti e dei dispositivi. Ha poi confermato la vicinanza del Gruppo ai distributori italiani nel rispetto della filiera lunga ed ha esortato gli stessi, partner consolidati nel tempo, a continuare ad operare sinergicamente per raggiungere obiettivi sempre più elevati. Sempre con un’attenzione particolare al valore imprescindibile dell’innovatività della proposta prodotto Betafence - oltre che dell’indiscutibile qualità - come chiave di successo sul mercato.
Firmata nelle scorse settimane la joint venture che ha portato alla acquisizione di oltre il 50% della fiera colombiana Mueble&Madera da parte di Koelnmesse Gmbh. Una firma che decreta la nascita di un punto di riferimento forte per l’industria del mobile nella Regione andina
LEGGI L'ARTICOLOCon la collaborazione dell'Associazione Bricolage del Cuore, il 14 dicembre previsti in contemporanea 65 interventi presso scuole, case famiglia, strutture di accoglienza dove si uniscono corsi gratuiti e attività utili per la comunità.
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda presenta H2O, un magazine che nasce per dare voce ai progetti e per far conoscere più da vicino tecnologie e innovazioni del marchio che dal 1954 è sinonimo di rubinetteria italiana di qualità
LEGGI L'ARTICOLOArchitetti, costruttori e ambientalisti tutti insieme per promuovere la manutenzione del territorio, la più importante “infrastruttura” di cui il Paese ha urgentemente bisogno.
LEGGI L'ARTICOLO