EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/01/2017

DOMINA Hotel di AVE

Gli sprechi energetici sono una delle più grandi incognite di tutti gli alberghi. Per limitarli, AVE ha sviluppato un sistema di domotica alberghiera evoluto, progettato per garantire il massimo comfort per gli ospiti ed aiutare l’albergatore aridurre al minimo i consumi energetici

Grazie alla tecnologia integrata, DOMINA Hotel è infatti predisposto per evitare inutili sprechi energetici ed economici. Il sistema di gestione alberghiera di AVEè in grado di rilevare l’assenza degli ospiti all’interno delle singole stanze e quindi di scollegarei carichi superflui, come quelli relativi alla termoregolazione o all’illuminazione, in modo da evitare un eccessivo dispendio energetico.

 

I dispositivi di termoregolazione della domotica AVEpresentano al loro interno un’innovativa tecnologia denominata High Precision Thermostat. Questa tecnologia garantisce un’estrema precisione di rilevazione della temperatura riducendo le fastidiose e costose variazioni periodiche della temperatura ambiente.Se opportunamente configurato, DOMINA Hotel può identificare l’eventuale presenza di finestre aperte all’interno delle stanze e degli ambienti e andare a spegnere, in modo del tutto automatico, i sistemi di climatizzazione e di riscaldamento presenti in quelle aree.

 

Mediante il dispositivo “Luce amica” è possibile far rilevare al sistema la presenza di persone all’interno di altri locali, verificare la quantità di luce al loro interno (funzione crepuscolare), così da regolare l’accensione dell’illuminazione artificiale solo quando strettamente e realmente necessaria.

 

Associando all’evoluto sistema di gestione alberghiera di Ave, la domotica residenziale e un dispositivo di controllo carichi ed economizzatore (cod. 53AB-ECO) si può gestire la massima potenza dell’impianto e scollegare automaticamente, in caso di sovraccarico elettrico, eventuali elettrodomestici, evitando così possibili black-out e riducendo i picchi di consumo che altrimenti andrebbero ad incidere in maniera considerevole sui costi di gestione.Grazie al dispositivo 53AB-ECO viene inoltre implementata la funzione ECO che permette la gestione differenziata dell’attivazione dei carichi in funzione di un consenso proveniente da un orologio, permettendo in questo modo di sfruttare al meglio le varie formule contrattuali oggi presenti sul mercato dell’energia. 

 

DOMINA Hotel riduce gli sprechi. A minori consumi equivale una migliore classificazione energetica e di conseguenza un valore aggiunto per la struttura che può quindi accrescere, secondo le normative vigenti, il valore economico dell’immobile.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/01/2011

BAU 2011 OLTRE LE ASPETTATIVE

Il più grande e importante salone del settore edile segna un incremento delle presenze del 10%. Aumentano anche gli operatori internazionali dal 18% al 24% e la percentuale degli studi di progettazione e architettura cresce ulteriormente al 22%

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2013

LEUCI, CHIUSURA A FINE ANNO

Lo comunica il Gruppo Relco, che ha acquisito l'azienda nel 2006

LEGGI L'ARTICOLO

24/02/2020

BRICO IO: ANNULAMENTO FIERA PRIMAVERA E FIERA NATALE

In considerazione dell'imprevedibile evoluzione della situazione attuale circa il contagio dovuto alla diffusione del COVID-19, visti i provvedimenti adottati dalla Regione Lombardia, dal Sindaco Sala e ...

LEGGI L'ARTICOLO

07/11/2014

PROMOZIONE FEIN SUGLI ELETTROUTENSILI

Fino alla fine dell'anno la terza batteria è in omaggio

LEGGI L'ARTICOLO