EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/05/2016

Cromology Italia, leader nel mercato delle vernici per edilizia

Cresce del 38% il fatturato nel settore dell’edilizia professionale nel 2015 e una ulteriore crescita del 25% è prevista per il 2016

Massimiliano Bianchi, Direttore Generale di Cromology Italia Spa, racconta in una intervista la ricetta del Gruppo per conseguire risultati eccellenti in un mercato, quello dell’edilizia, che stenta a ripartire.

“Il Gruppo Cromology è il quarto più importante produttore Europeo di pitture decorative di qualità, in Italia operiamo con marchi leader come MaxMeyer, Duco, Settef, Viero e Baldini Vernici e deteniamo il 7% di quota del mercato delle vernici, equivalente alla leadership assoluta.  
Grazie ad un nuovo approccio al mercato italiano professionale dell’edilizia, lo scorso anno il nostro volume di affari è cresciuto del 38% e prevediamo una ulteriore crescita del 25% per il 2016.  Il nostro obiettivo strategico è stato quello di tornare ad essere la prima scelta del professionista nell’ambito dei prodotti vernicianti, mi riferisco sia alla distribuzione che all’applicatore professionali, optando per una riduzione dei clienti ma un aumento della qualità: clienti più importanti e influenti, trendsetter in cerca di soluzioni di qualità.  
Abbiamo inoltre sviluppato una strategia di marketing e comunicazione multimediale, nuova per il nostro Gruppo, che ha messo l’acceleratore e tutta l’energia necessaria ai nostri piani, consentendoci di raggiungere e coinvolgere tutti i decisori e gli influenzatori della filiera dell’edilizia: dalla rivendita al mondo della progettazione e dell’impresa.
Abbiamo inoltre inaugurato il primo campus virtuale e in aula del Gruppo, CromoCampus: un campus di formazione per rivenditori, progettisti, imprese e applicatori specializzati e un luogo di incontro in cui scambiare idee e crescere assieme. Il Gruppo Cromology guarda con ottimismo al futuro e intende consolidare ulteriormente la propria posizione di leadership in Italia e in Europa.
Con tutto l’impegno e la passione che ogni nostro collaboratore dedica ogni giorno per fornire soluzioni e servizi sempre migliori”.

L'intervista integrale può essere scaricata o letta all’indirizzo http://www.settef.it/ufficio-stampa/



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/04/2018

FERVI IN BORSA: UNA NUOVA SFIDA

Dal 27 marzo 2018, Fervi SpA è stata ammessa alla quotazione sul mercato AIM Italia gestito da Borsa Italiana. Fervi è la prima azienda italiana del nostro settore ad essersi affacciata al mercato di Borsa

LEGGI L'ARTICOLO

19/03/2010

4° CONVEGNO APERTO UCCT

relativo alle “Chiusure Residenziali, Industriali, Logistica – Pedane di Carico - Sigillanti”, presso il quartiere fieristico di Bologna, Pad. 36, Sala Madrigale.

LEGGI L'ARTICOLO

14/05/2008

L'ESPANSIONE CONTINUA...

Dal 1949, le Officine Meccaniche Gino Nervini si occupano di movimentazione producendo ruote e supporti per trasporti interni e collettività.

LEGGI L'ARTICOLO

06/03/2009

CORSO PER PORTE TAGLIAFUOCO E FUMO

"Primo corso 2009, per installatori e manutentori di porte tagliafuoco e fumo" , organizzato da UCT Service, segreteria dell'Unione Costruttori Chiusure Tecniche, si terrà a Trento il giorno 10 Aprile 2009. I destinatari di tale corso, della durata di una giornata, saranno principalmente: Produttori chiusure tagliafuoco, installatori e manutentori chiusure tagliafuoco, Imprese edili, responsabili cantiere, progettisti amministratori di condominio, Corpo VVF.

LEGGI L'ARTICOLO