Il grado di complessità della prestazione, il costo dei materiali, le tariffe professionali e l’attivazione della polizza di responsabilità civile sono solo alcune delle “note dolenti” a incidere sul preventivo. E se impedire margini di discrezionalità in fase di esecuzione può aiutare a limitare modifiche (e nuovi costi) in corso d’opera, gli imprevisti di cantiere sono comunque da mettere in conto, con eventuali ripercussioni sul progetto e incrementi della spesa.
Come ci si può tutelare dunque, limitando i costi, ma senza modificare il risultato?
La qualità del lavoro e delle materie prime è la condicio sine qua non per la riuscita di qualsiasi progetto di ristrutturazione e non può essere condizionata dalla filosofia del risparmio.
Una soluzione per diminuire il costo complessivo dei lavori può rivelarsi dunque la riduzione dei tempi di cantiere, ed è proprio ragionando in ottica di tempo/risparmio/qualità che Sistemi RasoParete ha semplificato negli anni i propri profili in alluminio per renderli adattabili in egual misura alla muratura e al cartongesso. In questo modo, in cantiere si può decidere anche all’ultimo istante e in risposta a qualunque imprevisto dove posizionare i sistemi, indipendentemente dalla tipologia di supporto.
Tutte le soluzioni, assemblate in azienda per verificare l’ortogonalità della struttura, la complanarità dell’anta e la fluidità dei meccanismi, vengono poi spedite in cantiere già montate, per velocizzarne l’installazione.
Una volta consegnato all’installatore, il profilo necessita solo di essere posizionato nella parete e rifinito.
I pannelli e gli stipiti, infine, sono preverniciati in azienda con fondi appositi che facilitano e velocizzano la tinteggiatura in loco, con una grande tenuta e un risultato perfettamente mimetizzato con il resto dello spazio.
Un profilo Sistemi RasoParete di medie dimensioni, che sia un vano o una porta, richiede a un professionista dalle 4 alle 6 ore di lavoro, rispetto alle 12/16 necessarie per le altre soluzioni standard sul mercato. Il conto è presto fatto: questo risparmio di tempo, moltiplicato per il numero di interventi e profili, si traduce in un guadagno di intere giornate di lavoro, e un importante abbattimento dei costi finali.
Ancora una volta, vale il detto “il tempo è denaro”.
Einhell Italia compie il primo quarto di secolo e vuole festeggiare questo importante traguardo con un regalo rivolto ai propri clienti e consumatori. Per celebrare questo evento, ha organizzato un concorso a premi che prende il via oggi e terminerà il 31 luglio 2018, con estrazione finale a settembre
LEGGI L'ARTICOLOAssofermet ferramenta informa gli associati e non che l’elenco delle attività aperte che prevedono le ferramenta è stato ottenuto grazie anche all’interlocuzio...
LEGGI L'ARTICOLOIl nuovo portone a scorrimento rapido è una chiusura ideale per comparti logistici e supermercati; contraddistinto da una struttura compatta e da un’estetica minimalista, è indicato per situazioni di montaggio con spazi angusti
LEGGI L'ARTICOLOUno strumento indispensabile in materia di sicurezza del lavoro, con tutta la modulistica necessaria per gli adempimenti normativi richiesti alle aziende.
LEGGI L'ARTICOLO