EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/09/2016

Mungo, qualità certificata

PQS, CSI e LEED i tre progetti firmati Mungo per il mondo del serramento: dai test di qualità alle verifiche ambientali del prodotto, fino alla posa qualificata

Sicurezza, comfort abitativo, longevità e risparmio energetico, queste le caratteristiche richieste a un serramento di qualità; prodotti certificati, tecnologicamente avanzati e innovativi devono pero essere posati nel modo adeguato per poter garantire che la qualità resti inalterata con il passare degli anni.

Per questo Mungo, leader nella sigillatura e nei sistemi di fissaggio, ha sviluppato il sistema per la Posa Qualificata dei Serramenti (PQS) che offre ai professionisti una selezione di prodotti specifici e certificati per la posa, la sigillatura e l’isolamento termico dei serramenti.

La qualità del serramento è fondamentale, ma la sua posa è un passaggio strategico che può fare la differenza soprattutto per le prestazioni energetiche.

Il sistema PQS di Mungo è una linea di prodotti mappati LEED, testati presso i laboratori del Consorzio Legno Legno, selezionati proprio per garantire il mantenimento delle performances anche dopo la posa, uno dei processi più delicati che richiede un costante aggiornamento sulle tecniche, sui materiali e sulle normative.

Per ottenere una buona posa occorre munirsi di strumenti professionalmente idonei e Mungo ha selezionato 9 prodotti must have per una posa che rispetti le prestazioni del serramento e le proprietà di isolamento termico-acustico, di resistenza al passaggio di aria, di acqua e di calore.

Tra i prodotti indispensabili si trovano ad esempio Gold Flexy 64, schiuma poliuretanica flessibile che isola i serramenti dal calore e riduce i ponti termici o Thermo Acustic All Season, schiuma poliuretanica che vanta una conducibilità termica pari a 0,036 W/mK. Thermoacustic Tape Ntp 600 LEED e BG1 è invece la guarnizione in poliuretano mappata LEED e certificata BG1 che isola i serramenti e blocca l’umidità atmosferica. Proteggono dal passaggio dell’aria anche In-band e Out-band, membrane isolanti da applicare sui giunti tra muro e falso telaio o tra serramento e muro.

Un sistema di strumenti completo per posare correttamente e con facilità, agevolando il lavoro dei professionisti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/04/2012

NAPOLI: SEQUESTRATI 87.000 KG DI PELLETS

L'ufficio delle Dogane di Napoli 1 ha compiuto l'imponente sequestro, la merce era stivata in sei container dalla Cina

LEGGI L'ARTICOLO

15/03/2019

Sistema Salvaterrazza di FILA

La primavera è la stagione più adatta per apportare piccole manutenzioni domestiche. Anche i balconi e le terrazze hanno bisogno protezione e cure specifiche in quanto sono particolarmente ...

LEGGI L'ARTICOLO

27/03/2018

TRAPANO AVVITATORE LI-HOME 2V 218

Valex ha rinnovato e ampliato la gamma di trapani-avvitatori della linea Li-Home per offrire una risposta immediata a chi ha bisogno di strumenti per lavorare su legno, metallo e plastica. Il risultato è una serie di elettroutensili leggeri e sicuri disponibili in tre versioni (12V, 14,4V e 18V)

LEGGI L'ARTICOLO

03/06/2009

BETAFENCE ACADEMY: LA FORMAZIONE COMPLETA

Dall’organizzazione di meeting di formazione riservati ai clienti, alla partecipazione a master universitari rivolti ai progettisti: queste e molte altre le riuscite iniziative Betafence - nate sotto il segno della Betafence Academy - con l’obiettivo di creare una vera e propria cultura sulla recinzione.

LEGGI L'ARTICOLO