Sicurezza, comfort abitativo, longevità e risparmio energetico, queste le caratteristiche richieste a un serramento di qualità; prodotti certificati, tecnologicamente avanzati e innovativi devono pero essere posati nel modo adeguato per poter garantire che la qualità resti inalterata con il passare degli anni.
Per questo Mungo, leader nella sigillatura e nei sistemi di fissaggio, ha sviluppato il sistema per la Posa Qualificata dei Serramenti (PQS) che offre ai professionisti una selezione di prodotti specifici e certificati per la posa, la sigillatura e l’isolamento termico dei serramenti.
La qualità del serramento è fondamentale, ma la sua posa è un passaggio strategico che può fare la differenza soprattutto per le prestazioni energetiche.
Il sistema PQS di Mungo è una linea di prodotti mappati LEED, testati presso i laboratori del Consorzio Legno Legno, selezionati proprio per garantire il mantenimento delle performances anche dopo la posa, uno dei processi più delicati che richiede un costante aggiornamento sulle tecniche, sui materiali e sulle normative.
Per ottenere una buona posa occorre munirsi di strumenti professionalmente idonei e Mungo ha selezionato 9 prodotti must have per una posa che rispetti le prestazioni del serramento e le proprietà di isolamento termico-acustico, di resistenza al passaggio di aria, di acqua e di calore.
Tra i prodotti indispensabili si trovano ad esempio Gold Flexy 64, schiuma poliuretanica flessibile che isola i serramenti dal calore e riduce i ponti termici o Thermo Acustic All Season, schiuma poliuretanica che vanta una conducibilità termica pari a 0,036 W/mK. Thermoacustic Tape Ntp 600 LEED e BG1 è invece la guarnizione in poliuretano mappata LEED e certificata BG1 che isola i serramenti e blocca l’umidità atmosferica. Proteggono dal passaggio dell’aria anche In-band e Out-band, membrane isolanti da applicare sui giunti tra muro e falso telaio o tra serramento e muro.
Un sistema di strumenti completo per posare correttamente e con facilità, agevolando il lavoro dei professionisti.
Il convegno si terrà venerdì 12 ottobre, dalle 14.00 alle 16.00 presso la Sala 5 - Padiglione A del quartiere fieristico di Modena.
LEGGI L'ARTICOLODue temi importanti discussi negli incontri organizzati da Catas, noto e attivo laboratorio italiano per il settore del legno e del mobile; due eventi che hanno riscosso l’attenzione degli addetti ai lavori
LEGGI L'ARTICOLOMxP è un nuovo servizio per aiutare le aziende italiane nella gestione delle risorse informatiche e dei relativi dati personali
LEGGI L'ARTICOLO