Porre rimedio alle problematiche dovute all’umidità diffusa negli edifici è oggi possibile in modo facile e garantito grazie a un piccolo “genio”, un innovativo dispositivo chiamato Genié progettato, prodotto e brevettato a livello internazionale da Tecnova Group.
Genié è una delle tante soluzioni che l’azienda italiana, grazie alla sua esperienza nel settore, ha sviluppato e commercializzato con successo crescente nel mercato italiano ed estero.
Genié è un apparecchio di piccole dimensioni ma “geniale”, appunto, in quanto ad efficacia; il suo funzionamento si basa sull’innovativa tecnologia di deumidificazione elettrofisica muraria a “ad impulsi in multifrequenza”. Esemplificando il principio alla base del suo funzionamento, Genié utilizza a proprio vantaggio lo stesso effetto che genera l’umidità da risalita: attiva infatti un campo elettromagnetico all’interno della struttura muraria che interagisce con le molecole dell’acqua fermandone e impedendone la risalita.
La multifrequenza, che costituisce l’unicità di Genié, garantisce un’azione efficace e definitiva su tutte le tipologie murarie consentendone un’asciugatura permanente. Il muro così risanato dall’umidità può essere quindi riportato alla sua piena integrità, dimenticando per sempre danni all’intonaco, fioriture di sali (efflorescenza), macchie, muffa, ecc.
Genié può essere utilizzato in totale sicurezza in qualsiasi ambiente abitativo, anche in presenza di bambini, anziani e soggetti deboli in genere. Genié, infatti, genera all’interno delle murature un campo elettromagnetico che non interferisce minimamente con gli esseri viventi o con eventuali dispositivi elettrici ed elettronici di qualunque tipo, sanitari e medicali compresi.
Chi acquista Genié può farlo in assoluta tranquillità grazie alle diverse garanzie e certificazioni disponibili, per il fatto che è una soluzione economica e sicura (l’induzione magnetica generata dall’apparecchio è inferiore a quella di una lampadina) e infine, per la certezza dell’efficacia testimoniata dalle numerose applicazioni e case history che dimostrano la validità della soluzione in diversi contesti, anche di elevato pregio storico ed architettonico.
Con un design essenziale e dimensioni molto contenute, Genié è facile da applicare e non invasivo e può essere posizionato sia a vista che dietro agli arredi. Nove sono i modelli, ognuno con diverso raggio di azione; per esempio la versione Light, la più economica, è indicata per un’installazione autonoma mentre la versione Pro, più professionale, è indicata per interventi dal taglio più tecnico, su situazioni di degrado murario complesse o molto estese. I dispositivi della gamma Genié sono in grado di risolvere i problemi di umidità delle strutture murarie su superfici che vanno da pochi metri quadrati fino ad arrivare ai 5.000 metri quadrati.
Assofermet è da alcuni anni impegnata anche nella formazione professionale, con particolare riguardo, alla crescita degli operatori che svolgono la loro attività all’interno delle aziende...
LEGGI L'ARTICOLOCon la nuova finestra AWS 75 Panorama Design, Schüco offre la possibilità di realizzare aperture vetrate a tutt’altezza completamente trasparenti, massimizzando i benefici della luce naturale e dando vita ad ambienti realmente orientati al comfort delle persone che li abitano.
LEGGI L'ARTICOLOAnche per il 2018 l’acquisto e posa in opera di serramenti, schermature solari e/o chiusure tecniche mobili oscuranti è detraibile fiscalmente per il 50%
LEGGI L'ARTICOLOStanley presenta una nuova gamma di prodotti che coprono diverse necessità d’uso: dalla strumentazione elettronica (torce, livellatori e misuratori laser), ai portautensili (carrelli e cassette) fino all’utensileria manuale (pistola incollatrice, graffatrice e martello)
LEGGI L'ARTICOLO