EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/07/2008

A SICUREZZA GLI STATI GENERALI DELLA REGIONE LOMBARDIA

Sicurezza e sicurtech Expo 2008, in programma dal 25 al 28 novembre a Fieramilano (Rho) ospiteranno gli Stati Generali della Sicurezza di Regione Lombardia che saranno un’occasione di dibattito su tematiche relative alla Protezione Civile, alla sicurezza e salute negli ambienti di lavoro. Regione Lombardia ha ritenuto di organizzare l’evento nell’ambito delle due mostre proprio in considerazione dell’elevato livello raggiunto dalle manifestazioni.

“Regione Lombardia ha deciso di partecipare a Sicurezza e Sicurtech Expo 2008 perché si tratta di manifestazioni capaci di creare forti sinergie a attrarre numerosi operatori di settore. Rappresentano quindi una platea privilegiata con cui confrontarsi e presso la quale promuovere le azioni e i progetti portati avanti da Regione in materia di sicurezza e prevenzione- ha dichiarato Angelo Ponzoni, Assessore alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale di Regione Lombardia- il nostro obiettivo è chiaro: promuovere e garantire la sicurezza in ogni settore della vita. Regione Lombardia attraverso le azioni di coordinamento e di promozione, valorizza e da massimo impulso al principio di sussidiarietà , che rappresenta uno dei valori fondanti della sua azione di governo. Tre sono i punti di forza che permettono di svolgere al meglio questo compito:le tecnologie a supporto della Protezione Civile, La Polizia locale e la creazione di un Sistema integrato di Sicurezza. In questo modo è possibile ottenere risultati concreti, perché solo insieme si possono creare le condizioni a trovare le soluzioni a fenomeni complessi come quello della sicurezza”.

Le edizioni 2008 di Sicurezza e Sicurtech Expo 2008 saranno inoltre caratterizzate da un focus sulla Homeland Security , l’insieme di prodotti, sistemi e servizi per la sicurezza globale.
In particolare, Fiera Milano Tech ha sviluppato un progetto che prevede momenti di formazione e aggiornamento, con una ampio coinvolgimento di Regione Lombardia, Comune di Milano, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, 118, Croce Rossa.

Nell’ambito di Sicurezza, la mostra dedicata alla securety, sarà dedicata un ‘area a tecnologie e servizi per il controllo del territorio e a prodotti ed equipaggiamenti per la Polizia Locale e la Vigilanza Privata. In questo contesto, verranno presentate proposte formative per il sistema delle polizie locali quali ad esempio:
-la gestione e la mappatura del territorio nella sicurezza urbana (con analisi di aspetti sociologici, urbanistici e giuridici);
-le politiche di sicurezza nelle grandi aree urbane;
i corsi di aggiornamento sulle nuove tecnologie per la videosorveglianza del territorio con dimostrazioni pratiche;
-la sicurezza stradale;



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/05/2009

LA CAMPAGNA PIU' PULITA DEL MOMENTO

Le pulizia di primavera non sono mai state così convenienti, ma la promozione “Black & Decker premia la tua auto” dura tutta l’estate!

LEGGI L'ARTICOLO

29/03/2018

V 4015 SEL ALU R HŐRMANN

Il nuovo portone a scorrimento rapido è una chiusura ideale per comparti logistici e supermercati; contraddistinto da una struttura compatta e da un’estetica minimalista, è indicato per situazioni di montaggio con spazi angusti

LEGGI L'ARTICOLO

05/10/2015

ELETTROCANALI – ATALANTA, LA PARTNERSHIP PROSEGUE

L'azienda è terzo sponsor di maglia della squadra di Bergamo

LEGGI L'ARTICOLO

22/02/2012

BATTERE LA CRISI...CON LA LEGNA

Da mercoledì 22 a domenica 26 febbraio prende forma a Veronafiere “Progetto Fuoco”. La rassegna è inaugurata da Massimo Giorgetti, Assessore all’Energia ed ai Lavori Pubblici della Regione del Veneto

LEGGI L'ARTICOLO