Ci sono buone speranze per una ripresa dell'economia e questo deve spingere tutti ad avere un atteggiamento più positivo nei confronti del futuro. Da parte nostra, abbiamo fatto quello che il mercato ci chiedeva da molto tempo, ossia creare con FerExpo un punto di ritrovo per tutta la filiera della ferramenta. Tuttavia, la crisi da un lato e lo scoramento prodotto da quest'ultima dall'altro si sono forse dimostrati più forti delle esigenze reali del mercato.
Dopo le edizioni passate, che ci hanno reso comunque orgogliosi e che hanno testimoniato ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, la nostra professionalità e l'indiscussa leadership della nostra testata, la Fiera della Ferramenta e del Giardinaggio si prende un anno sabbatico. Abbiamo affiancato Promoberg nella realizzazione di questo evento organizzandolo materialmente, ci siamo entusiasmati e divertiti, ricevendo, come è normale, complimenti e critiche. A ogni modo, abbiamo svolto fino in fondo il nostro lavoro per il settore e per l'intero mercato italiano.
Abbiamo ancora ben impressa nella memoria l'appassionata partecipazione delle ferramenta premiate a FerExpo per la loro pluriennale attività. Anche affrontando lunghi viaggi, tantissimi titolari di negozi sono giunti fino a Bergamo non solo per ritirare il premio che meritavano, ma anche, e forse soprattutto, per raccontare la propria realtà e dare un segnale di speranza in questo periodo economicamente così complicato.
Il prossimo anno, Expo Milano 2015 metterà in ombra tutte le altre manifestazioni commerciali e culturali che si svogleranno in Italia. Noi però siamo convinti che riproporre l'evento della premiazione delle ferramenta sia fondamentale per il settore. A modo nostro, vogliamo organizzare una manifestazione semplice e moderna, chiamando i titolari dei negozi sul palco e consegnando loro un riconoscimento per quanto hanno svolto negli anni.
Riceveranno dunque il premio “honor operandi” tutti i dettaglianti meritevoli. Siamo già all'opera per individuare le ferramenta che potranno fregiarsi di questo prestigioso riconoscimento. Quando il lavoro nasce come una passione e rimane tale negli anni deve infatti essere premiato. E poiché noi siamo stati gli unici ad aver dato la giusta importanza ai dettaglianti, anello imprescindibile della filiera della ferramenta, vogliamo continuare a farlo, motivandoli e gratificandoli. Perché sono proprio le motivazioni e le gratificazioni ciò che oggi serve per guardare al domani con fiducia.
Il Direttore
Una nuova recinzione messa a punto per lo Stadio Olimpico di Roma: sicurezza, funzionalità e massima visibilità per lo spettatore.
LEGGI L'ARTICOLOUn nuovo e moderno spazio espositivo per l’azienda partenopea Nusco Porte SpA
LEGGI L'ARTICOLOA dieci mesi dalla manifestazione il 40% della superficie espositiva già occupata da 350 espositori
LEGGI L'ARTICOLODopo il successo della prima edizione del contest dedicata ai collaboratori dell’azienda, Würth Italia ripresenta il format coinvolgendo i propri partner commerciali
LEGGI L'ARTICOLO