EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/09/2014

FEREXPO: GRAN CHIUSURA CON LE FERRAMENTA STORICHE

I titolari dei negozi sono giunti da tutta Italia per ritirare il premio di Ferramenta 2000

È stato un riconoscimento molto apprezzato, che ha fatto spostare fino alla Fiera di Bergamo anche dalla Sicilia. Il premio alle ferramenta storiche consegnato nel corso della manifestazione ha registrato un'elevata affluenza dei rappresentanti di tutti quei negozi, che sono l'anima commerciale del nostro Paese e che nessuno aveva mai gratificato in alcun modo.

 

Sabato, dopo il discorso introduttivo di Sergio Galimberti, direttore di “Ferramenta 2000”, Camilla Galimberti, condirettore della testata, e Michele Raselli, amministratore delegato di Machieraldo Gustavo, sponsor dell'evento, hanno consegnato una targa “alla carriera” alle ferramenta con più di 25 anni di attività. Molte delle premiate hanno addirittura una storia ultracentenaria alle proprie spalle; sul palco, da parte dei premiati, non sono mancati accorati appelli a tenere duro in questo momento difficile per il Paese. A questi negozi è anche dedicato il volume, appositamente realizzato, “Il grande libro della Ferramenta – Le 100 botteghe storiche d'Italia”.

 

Nella due giorni della manifestazione, che ha avuto un proficuo “antipasto” giovedì 18 con gli incontri delle aziende espositrici con i buyer della GD e dei grossisti, i brand presenti hanno avuto modo di far toccare con mano ai visitatori le ultime novità e i propri prodotti di punta. Oltre a interessanti convegni, tra cui quello sulla corretta esposizione dei prodotti car care per migliorare il sell out tenuto da Ma-Fra, si è svolta la sfilata dell'antinfortunistica. Sulla passerella sono saliti modelle e modelli indossando abbigliamento da lavoro e dpi sicuri e di tendenza di Dickies, Garsport e Kappa4Work (Bongiorno Antinfortunistica).

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/11/2011

SOVRASTAMPA DEGLI IMBALLAGGI, L'EU PREMIA L'INNOVAZIONE ITALIANA

La Rotoprint di Lainate (MI), che offre un metodo unico per modificare gli imballaggi già stampati, ha ricevuto l’Innovation Award 2011 dalla European Rotogravure Association

LEGGI L'ARTICOLO

19/06/2019

Aspiratore di solidi e liquidi DEWALT 54V XR FLEXVOLT: migliore gestione delle polveri, più sicurezza in cantiere

DeWalt presenta il nuovo sistema di aspirazione di solidi/liquidi DCV586M con alimentazione a batteria 54V XR FLEXVOLT.

LEGGI L'ARTICOLO

12/09/2017

PLACCHE YOUNG TOUCH: COLORE E STILE IN UN TOCCO

AVE abbina la tecnologia touch a placche dal design ultrapiatto; disponibili in 15 varianti cromatiche e con esclusivi effetti 3D

LEGGI L'ARTICOLO

05/02/2015

15 MODI DIVERSI PER IGIENIZZARE LA CASA

Steam-mop 15in1 di Black+Decker ha anche tre nuovi accessori

LEGGI L'ARTICOLO