È stato un riconoscimento molto apprezzato, che ha fatto spostare fino alla Fiera di Bergamo anche dalla Sicilia. Il premio alle ferramenta storiche consegnato nel corso della manifestazione ha registrato un'elevata affluenza dei rappresentanti di tutti quei negozi, che sono l'anima commerciale del nostro Paese e che nessuno aveva mai gratificato in alcun modo.
Sabato, dopo il discorso introduttivo di Sergio Galimberti, direttore di “Ferramenta 2000”, Camilla Galimberti, condirettore della testata, e Michele Raselli, amministratore delegato di Machieraldo Gustavo, sponsor dell'evento, hanno consegnato una targa “alla carriera” alle ferramenta con più di 25 anni di attività. Molte delle premiate hanno addirittura una storia ultracentenaria alle proprie spalle; sul palco, da parte dei premiati, non sono mancati accorati appelli a tenere duro in questo momento difficile per il Paese. A questi negozi è anche dedicato il volume, appositamente realizzato, “Il grande libro della Ferramenta – Le 100 botteghe storiche d'Italia”.
Nella due giorni della manifestazione, che ha avuto un proficuo “antipasto” giovedì 18 con gli incontri delle aziende espositrici con i buyer della GD e dei grossisti, i brand presenti hanno avuto modo di far toccare con mano ai visitatori le ultime novità e i propri prodotti di punta. Oltre a interessanti convegni, tra cui quello sulla corretta esposizione dei prodotti car care per migliorare il sell out tenuto da Ma-Fra, si è svolta la sfilata dell'antinfortunistica. Sulla passerella sono saliti modelle e modelli indossando abbigliamento da lavoro e dpi sicuri e di tendenza di Dickies, Garsport e Kappa4Work (Bongiorno Antinfortunistica).
Con Idrobase l’aria si rinfresca, grazie alle microscopiche goccioline d’acqua che formano una sorta di nuvola. L’acqua nebulizzata, attraverso una corona di ugelli, nel cadere verso terra evapora abbassando la temperatura
LEGGI L'ARTICOLOA Klimahouse, fiera internazionale dedicata all'edilizia sostenibile e all'efficienza energetica, la nota azienda esporrà porte e portoni in grado di incrementare concretamente l’isolamento termico di abitazioni ed edifici in genere. Oltre ad alcune interessanti e versatili soluzioni per l’outdoor.
LEGGI L'ARTICOLOPer invertire il trend del settore, molte aziende stanno puntando su un’offerta che soddisfi tutte le esigenze dei diversi consumatori
LEGGI L'ARTICOLO