EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/09/2014

SILENZIO, SI CHIUDE!

Un meccanismo all’avanguardia consente di eliminare i rumori di portoni e cancelli, evitando al tempo stesso che restino aperti

E' un meccanismo innovativo, che permette di chiudere senza rumore in maniera costante i portoni e i cancelli, sia condominiali sia privati. Completamente Made in Italy, Chiusura Silenziosa, questo il nome del meccanismo, " un sistema brevettato di Iron 2000 Service. Questo meccanismo si pu" applicare sugli accessi d'entrata condominiale, come portoni in ferro, in legno e in alluminio, qualunque siano la loro grandezza e la loro forma. Chiusura Silenziosa assicura una chiusura assolutamente costante, silenziosa e duratura nel tempo e non " in" uenzabile dai cambiamenti climatici.

 

Basta colpi finali

Il sistema, messo a punto da Iron 2000 Service, consente di ottenere una chiusura del portone senza colpo " nale, evitando quindi qualunque rumore di battuta violenta. Tale meccanismo permette infatti il semplice accostamento dell" anta sulla parte " ssa, assicurando la sicurezza derivante dalla chiusura costante. Il suo funzionamento si basa su una contropiastra di chiusura a forma di scivolo, dove la serratura, con la forza di spinta della molla chiudiporta, arrivando nelle sue vicinanze comincia un lento e costante scivolamento " no all" entrata " - nale dello scrocco di chiusura all" interno della contropiastra. Inoltre, Chiusura Silenziosa, testata su oltre 500 portoni condominiali, chiude sempre, anche in presenza di forte vento, e fa s“ che non si possa tenere il portone accostato.

 

Compatibile con molte serrature

Il kit di Chiusura Silenziosa necessita dei seguenti sistemi, che non sono inclusi nella confezione:

− serratura elettrica 12Vdc modello Cisa 11721, 11731 o Iseo serie 2001 o Viro V97 sovrapposta di foro adeguato in base alla struttura del portone o del cancello di riferimento, con o senza pulsante meccanico di apertura interna in caso di assenza di corrente elettrica, nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti;

− molla chiudiporta meccanica aerea oppure di terra con forza adeguata alla pesantezza e alla larghezza dell" anta apribile;
− lavorazione dei sistemi di tenuta e rotazione come cardini, con immissione, laddove servono, di rondelle in ottone o cuscinetti a terra modello reggispinta;

− sistema di chiusura formato da uno contropiastra in PVC di forma irregolare sporgente con piastra di sostegno a saldare o ad avvitare, in base al tipo di cancello o portone.

 

Sicurezza a 360 gradi

 

Iron 2000 Service di Simone Corvo si occupa della realizzazione, dell’installazione e della manutenzione di strutture metalliche per la sicurezza di edifici. L’ultima novità è Chiusura Silenziosa, che ha un sito dedicato (www.chiusurasilenziosa.it), dove si trovano anche vari video dimostrativi del prodotto. L’azienda sarà a FerExpo (Stand 68).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/03/2014

L'OPEN DAY DELLA FRATELLI VITALE È 2.0

A margine dell'appuntamento abbiamo intervistato il direttore commerciale Matteo Sbarufatti

LEGGI L'ARTICOLO

08/11/2018

BluBleu - Blackberry: nuova gamma di chiusure doccia con profili in finitura nero opaco

Si evidenzia la sempre più crescente diffusione della finitura nera opaca nell’ambiente bagno, che si ritrova sempre più frequentemente sia sulla struttura a vista del mobile da bagno, si...

LEGGI L'ARTICOLO

07/04/2021

NUOVA APERTURA A MONFALCONE (GO)

1.300 metri quadrati per chi ama casa e giardino in Via Arrigo Boito, 41.

LEGGI L'ARTICOLO

27/03/2024

Ancora FERVI nel mondiale di Superbike 2024 a supporto del team Go Eleven

Continua la florida collaborazione tra FERVI e il mondo delle due ruote nel mondiale di Superbike. L’azienda di utensili e attrezzature da officina infatti scende in pista come sponsor tecnico anche per il team Go Eleven nella stagione 2024.

LEGGI L'ARTICOLO