EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/06/2014

TANTI AUGURI, BRAGANTI DINO!

Per i suoi primi trent’ anni di attività, la ferramenta ha organizzato un open day in collaborazione con prestigiosi player del settore del giardinaggio

Il 12 aprile 2014 è stata una data importante per la Ferramenta Braganti Dino di Città di Castello (Perugia), che ha festeggiato i suoi primi trent'anni d'attività. Nell'occasione, grazie alla collaborazione dei fornitori più importanti del settore del giardinaggio (Kärcher, Fiskars, Zucchetti Centro Sistemi, Castelgarden e MGM) è stato organizzato un open day, che ha permesso a tutti i clienti del rivenditore di osservare dal vivo e provare le ultime novità di questi brand, messi in vendita a prezzi speciali. La giornata, durante la quale è stato offerto un ricco buffet, è stata produttiva sotto ogni punto di vista, dal numero di presenze al risultato delle vendite.

 

Più forti della crisi


Tagliare il traguardo dei trent'anni di attività è un ottimo risultato per una ferramenta. “In questi ultimi anni, malgrado la crisi che sta colpendo tutto il mondo pressoché in ogni settore”, spiega il titolare Dino Braganti, “siamo sempre cresciuti in termini di fatturato e di referenze pronte a negozio”. Questo rivenditore sta seguendo una strategia tanto semplice quanto efficace, quella di fare delle differenze con la grande distribuzione i propri punti di forza. Nello specifico, la Ferramenta Braganti Dino offre:
• guida e assistenza all'acquisto dei prodotti;
• assistenza post-vendita con riparazione o sostituzione del prodotto grazie al personale specializzato del centro assistenza interno al negozio;
• cortesia e affidabilità;
• prodotti certificati con schede tecniche di sicurezza.
“La nostra collaborazione con i fornitori è solida grazie al frequente passaggio di rappresentanti, che forniscono soluzioni a qualsiasi problema e offrono aggiornamenti sui nuovi prodotti”, aggiunge Nico Braganti, impegnato nel portare avanti l'attività di famiglia. “Il nostro fornitore storico è il grossista Ferramenta Severi di Perugia, con il quale abbiamo un ottimo rapporto nato trent'anni fa”, prosegue. “Tutto si basa su fiducia, miglior prezzo, qualità dei marchi trattati e servizio di consegne quotidiano per avere sempre il miglior rifornimento”. A proposito del riferimenti per gli acquisti, Nico Braganti traccia questo quadro: “Nel corso del tempo, gli acquisiti dalle aziende produttrici sono diminuiti, perché tenere sempre pronte a magazzino tutte le referenze ha un costo insostenibile; a oggi, abbiamo pronti 35mila articoli. Viceversa, sono aumentati gli acquisti con i grossisti”.

 

Passaggio di testimone


Alla Ferramenta Braganti Dino è in corso un passaggio generazionale, una delle fasi più importanti e delicate per un'azienda. Grazie al prezioso contributo di Nico Braganti, nell'arco di pochi anni questo rivenditore è passato dalla vendita attraverso listini cartacei all'inserimento e alla codifica di circa 75mila articoli nell'archivio dei propri sistemi informatici. In questo modo, sono state rese più veloci da un lato le vendite e dall'altro la formulazione di preventivi, che ora avviene in tempo reale. “L'utilizzo di supporti tecnologici quali pc, palmari e altri accessori stanno contribuendo in maniera preziosa alla crescita e allo sviluppo dell'attività”, osserva Nico Braganti. Inoltre, questa ferramenta offre anche la possibilità di effettuare acquisti online attraverso il proprio sito internet, www.ferramentabraganti.it. “Nel passaggio generazionale”, conclude Nico Braganti, “è fondamentale prendere decisioni ponderate, secondo i mezzi che si hanno a disposizione e tenendo sempre in considerazione l'esperienza maturata dai genitori”.

 

Grandi marchi

 

La Ferramenta Braganti Dino mette la qualità “al centro del proprio assortimento”. Per questo motivo, i marchi principali che vende sono tutti top brand. Nel dettaglio, si tratta di: Beta, Stanley, Usag, Fischer, Kärcher, Castelgarden, Alpina, GGP, Fiskars, MGM, Einhell, Linvea, Milwaukee, A&G, Zucchetti Centro Sistemi, Cisa, Iseo, Mottura, Silca, Arexons, Wolf-Garden, Cottali, Supermonte, Mattei, Lotto, Mobil Plastic, Nu-Air, Fini, Abac, Bostik, Tytan, Ausonia, 3M, 3G, Remopai, Baldini, Ipierre, Novecento, Cofra, Mustad, Sait, Airex, Airtec, Sit, Svelt, Zibro, Comunello, Goodyear, Minutex, Aldeghi, Meroni, Estamp, Cas, Agb, Telwin, Fimer, Betafence, Active e Bosch.

 

A misura di cliente

 

Grazie anche alla collaborazione con altre importanti aziende dei settori grafico, meccanico e artigiano, oggi la Ferramenta Braganti Dino è uno dei rivenditori più conosciuti dell'Alta Valle del Tevere. In questo negozio, che può vantare oltre mille metri quadri di struttura coperta tra magazzini, spazi espositivi e spazi di vendita, tutto è pensato per mettere a proprio agio il cliente, che può scegliere tra prodotti di elevata qualità, contando sempre sui preziosi consigli e sulla cortesia del personale. Per chi arriva in auto, infine, è disponibile un ampio parcheggio privato riservato alla clientela.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/10/2016

Dike: calzature di sicurezza anche per lei

Con la linea LADY D., Dike offre originalità, comodità e protezione ai piedi dal mattino alla sera con tutta la qualità e lo stile del Made in Italy

LEGGI L'ARTICOLO

15/01/2009

LUCE ED ENERGIA: A MARZO FIERAMILANO S'ILLUMINA

La prossima edizione di LivinLuce ed EnerMotive punta su innovazione e sviluppo sostenibile. Ampio spazio alle fonti rinnovabili

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2013

BRICO IO APRE A CAPOTERRA

In provincia di Cagliari il nono punto vendita “sardo”

LEGGI L'ARTICOLO

22/07/2014

CFADDA: DECIMA APERTURA IN SARDEGNA

L'area di vendita è di 1.500 metri quadri

LEGGI L'ARTICOLO