EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/04/2011

VIRLINZI EXPO 2011: L'IMPRENDITORE SICILIANO VA IN FIERA

Torna a grande richiesta la manifestazione rinnovata nel format e nelle dimensioni trasformandosi nell'evento siciliano dell'anno presso la Fiera Mediterranea e tecnologica a Catania

In un’area espositiva di oltre 25mila metri quadri torna il VIRLINZI EXPO’, l’evento che ha animato il settore dell’isola portando in Sicilia, a Catania, le industrie leader nei diversi settori di competenza che nei tre giorni di esposizione incontreranno i più importanti operatori del mercato.
Un evento non solo dedicato al business, ma anche alla cultura oerativa, all’innovazione e al futuro del nostro settore.
Ma per conoscere tutte le anticipazioni della ricca manifestazione, abbiamo incontrato Oreste Virlinzi, socio storico di Ferritalia dalla sua costituzione, Amministratore Unico della Virlinzi Spa.
Perché un Expo’ a Catania?
Oreste Virlinzi – “Il mercato siciliano dei rivenditori di ferramenta, articoli edili e termoidraulica e delle imprese edili ed impiantistiche è investito in pieno dalla crisi che tutti i comparti industriali e distributivi stanno vivendo in questi anni. Ma noi crediamo che serrando le fila, tutti insieme ed operando con criteri di eccellenza, abbandonando quei concetti di falsa opulenza che avevano caratterizzato i primi anni del nuovo secolo, potremo risorgere e garantire, ai nostri figli, un periodo di maggior tranquillità ed effervescenza lavorativa.
Questa idea, in cui crediamo ciecamente, ci ha portati a scommettere nella realizzazione di una manifestazione che porta in Sicilia, a Catania, le industrie leader nei settori di competenza, consentendo a tutti gli operatori di settore di verificare direttamente le potenzialità offerte dal mercato industriale, fornendo ideee per la realizzazione dei lavori e per creare una miglior cultura operativa. Tutto ciò senza spostamenti geografici troppo onerosi sia in termini di tempo sia economici, ma nel rispetto di una nuova ed adeguata politica lavorativa.”

Alla manifestazione è previsto un afflusso di circa cinquemila operatori del settore, coinvolte anche grazie alla pubblicità radiofonica con copertura Sicilia e bassa Calabria per oltre un mese , 18 passaggi giornalieri, da metà aprile a fine fiera.
Sono, inoltre, in programma anche visite organizzate di studenti dell’ultimo anno degli Istituti professionali isolani e studenti universitari delle Facoltà tecniche della Università degli Studi di Catania
Il Flyer di presentazione dell’evento è in distribuzione ad oltre diecimila realtà aziendali , in evidenza anche i collegamenti alla sede della manifestazione dalle varie autostrade isolane, l’elenco gli espositori e le conferenze in programma nelle tre giornate di Expò.
Pubblicità sulla stampa locale verrà invece inserita con copertura regionale in Sicilia e Calabria nella settimana precedente la Fiera.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/07/2018

FILA PROTAGONISTA AL CERSAIE DI BOLOGNA

L’azienda, leader a livello internazionale nel settore delle soluzioni per il trattamento e la protezione delle superfici, presenterà, in anteprima mondiale, innovative soluzioni tecniche che agevoleranno l’efficienza lavorativa di posatori e applicatori

LEGGI L'ARTICOLO

07/11/2011

OBI FESTEGGIA LA 50esima APERTURA

Il 27 ottobre è stato inaugurato a Torino il nuovo store OBI

LEGGI L'ARTICOLO

12/12/2016

Sabart lancia un’iniziativa di solidarietà

L’obiettivo è fornire un sostegno concreto, attraverso l’acquisto di prodotti agroalimentari locali, per aiutare le imprese e i produttori locali colpiti dal sisma che ha devastato il centro Italia

LEGGI L'ARTICOLO

08/05/2009

DEMOLIRE SENZA VIBRAZIONI

Il settore dei martelli demolitori è in continua evoluzione, tanto che negli ultimi quattro o cinque anni l’attenzione da parte dei produttori ha portato ad un progressivo miglioramento del prodotto, non sol...

LEGGI L'ARTICOLO