EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/01/2011

CONCORRENTI, NON NEMICI.

A Milano, venerdì 21 gennaio erano presenti tutti i membri del comitato ASSOFERMET, compresi i nuovi cooptati Franco Fraschetti della Fraschetti Spa e Michele Del Piero della Euroconfer e la rivista Ferramenta 2000, nuovo organo ufficiale dell’associazione per la presentazione della strategia 2011 di Assofermet.

Assofermet ha anche invitato una delegazione di produttori nazionali privilegiando le realtà che hanno partecipato e sostenuto Ferramenta DAY 2010 (tra cui segnaliamo Fischer, Bosch, Cisa, Usag, Beta, Fitt, Ecef, Iseo, Unior, Technomax, Pigal).
Il Ferramenta Day del 12 novembre 2010 ha decretato un cambio di passo epocale nel mondo del fai da te, ferramenta e utensileria italiano non solo per il mercato tradizionale ( il 65% ) ma in generale.
Assofermet vuole diventare la casa, il campo neutro, dove tutte le anime del mercato si possano ritrovare per confrontarsi, discutere e lavorare per far crescere il comparto stesso.

La strategia 2011 comprende diversi obiettivi tra cui, l'apertura della sezione produttori all'interno di Assofermet, un dialogo ad ampio raggio con tutte le altre associazioni e una partecipazione maggiore e attiva all'interno di EDRA, European Diy Retail Association, che rappresenta a livello internazionale il mondo del fai da te .

Inoltre verrà creato un portale EDI che vedrà produttori, distributori e rivenditori dettaglianti coinvolti in uno strumento che ottimizzerà i tempi e ridurrà notevolmente i costi di inserimento ed evasione degli ordini come già sperimentato positivamente in un settore analogo da Angaisa.

Questo strumento sarà reso disponibile a tutte le aziende produttrici e distributrici che si assoceranno insieme a ulteriori vantaggi tangibili atti a migliorare le informazioni sia commerciali sia statistiche: analisi di settore, agevolazioni per ricerche di mercato, agevolazioni per campagne pubblicitarie e altro ancora.

Il desiderio è creare una vera e propria casa italiana della ferramenta aperta a tutti coloro che credono nello sviluppo e nella crescita di un mercato ancora molto vivace e con grandi propspettive di sviluppo.
La mattinata ha visto numerosi interventi di Andrea Lenotti, Michele Tacchini, Sebastian Galimberti che hanno illustrato novità, strategie e strumenti informatici per la partecipazione all’associazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/11/2007

SELF: FAVATI LASCIA DOPO 20 ANNI

Arrivato al traguardo delle pensione, il direttore generale della catena bricolage lascia a dicembre la carica dopo 23 anni dedicati alla nascita del settore bricolage nella grande distribuzione, di cui ben 20 ...

LEGGI L'ARTICOLO

25/10/2011

PIU' SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

La Settimana Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, promossa da EU OSHA e in programma fino a venerdì 28 ottobre nei 27 Paesi della UE, mette al centro il tema della manutenzione sicura: ambito nel quale, in Italia, si registrano circa il 15% degli infortuni mortali.

LEGGI L'ARTICOLO

14/09/2009

RECINZIONI ANCORA PIU’ SICURE

Il Sistema Securifor di Betafence garantisce una protezione inaccessibile a prova di intrusi. Merito di materiali e innovazione

LEGGI L'ARTICOLO

21/07/2017

ECCO LA PRATICA ALTERNATIVA AL TRADIZIONALE CARICABATTERIA

Le nuove prese USB e USB a induzione di BTicino nascono con l’obiettivo di semplificare la vita di tutti i giorni, consentendo le ricariche veloci di dispositivi elettronici di varie tipologie

LEGGI L'ARTICOLO