EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/04/2010

SERRATURE ELETTRICHE

Basta premere un pulsante e la serratura si apre. Le applicazioni delle serrature elettriche sono svariate e soddisfano le esigenze di aziende e privati; possono essere applicate su porte, cancelli in ferro, portoni in legno, ma sono utilizzate anche per cancelli carrai e pedonali. La particolarità di queste serrature è di avere il meccanismo di sblocco che può essere azionato a distanza attraverso un impulso elettrico, sono serrature munite di scrocco autobloccante, con sblocco interno con chiave, pulsante e chiave o solo pulsante.
La differenza tra le serrature per porte in legno o per porte in ferro riguarda principalmente la finitura della serratura, di solito verniciata per l’applicazione su porte in legno e zincata per l’applicazione su porte in ferro, anche gli accessori previsti nel confezionamento standard variano a seconda del tipo di serramento sul quale deve essere montata. Oltre a questa distinzione le serrature elettriche si differenziano fra le tradizionali serrature elettriche con solo scrocco e quelle con scrocco e due mandate. La serratura elettrica con due mandate è una serratura a doppio meccanismo di chiusura: oltre ad uno scrocco elettrico, azionabile con chiave, pulsante ed impulso elettrico, è dotata di un meccanismo di chiusura meccanico a due mandate, completamente indipendente da quello elettrico ed azionabile solo con chiave. Nella versione con due mandate la serratura aumenta la sua capacità antieffrazione e soddisfa al meglio i requisiti di sicurezza, infatti attraverso le due mandate la forzatura del serramento è notevolmente più difficoltosa, oltre ad avere la funzione di evitare l’apertura accidentale della chiusura elettrica della serratura.
Un altro modello di serratura elettrica messa a punto da alcune aziende del settore è la versione con fermo a giorno: in questo caso la serratura è dotata sul lato interno di pulsante e cilindro. Grazie all’ausilio del pulsante la serratura si sblocca, mentre attraverso il cilindro si può bloccare l’uso del pulsante in posizione chiuso o aperto. Nel primo caso solo una persona dotata delle chiavi della serratura potrà sbloccarla e aprire l’accesso, mentre nel secondo caso si impedisce che la serratura possa chiudersi accidentalmente: una soluzione utile per alcuni passaggi che in determinati momenti del giorno possono essere molto transitanti.


nella foto: Serie 2001 è la serratura elettrica da applicare di ISEO. È installabile su serramenti metallici o in legno e su cancelletti e portoncini in genere.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/10/2022

Le soluzioni di Melchioni Ready per il riscaldamento

In previsione dell’inverno 2022 Melchioni Ready ha deciso di rinnovare la propria gamma di articoli dedicati al riscaldamento aggiungendo nuovi prodotti alla linea Melchioni Family, ideali sia per ambienti esterni che interni.

LEGGI L'ARTICOLO

24/06/2008

CAVATORTA AL SIFUC ED AL SAIE

Sempre attento alle politiche di marketing e di comunicazione e con il chiaro obiettivo di essere di supporto all'azione dei propri Clienti, dopo aver pianificato una capillare presenza pubblicitaria sulla stam...

LEGGI L'ARTICOLO

20/01/2022

A Fervi la prestigiosa certificazione ESG

Fervi conferma il proprio impegno per la sostenibilità e comunica di aver ottenuto la prestigiosa Certificazione ESG, con rating A, rilasciata dall’ente accreditato Certification S.r.l. che valu...

LEGGI L'ARTICOLO

11/03/2025

DIADORA UTILITY PRESENTA LA LINEA SHADOW:

LAVORARE NON È MAI STATO COSÌ LEGGERO

LEGGI L'ARTICOLO