EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/09/2007

Utensili isolati 1000V

La corrente può uccidere, lo sanno bene elettricisti, montatori, manutentori che quotidianamente hanno a che fare con la tensione elettrica. Per evitare di aumentare la triste classifica che vede l’Italia in cima alla lista nera per morti sul lavoro bisogna insistere sulla “cultura della sicurezza”. Infatti, è compito dei Mass media, e soprattutto di una rivista specializzata come Ferramenta 2000, porre l’attenzione sulla prevenzione dei rischi in ambito professionale.
Molte volte ci siamo occupati dei Dispositivi di Protezione Individuale, cioè di tutte le attrezzature specifiche per ridurre notevolmente i rischi e la possibilità di farsi male durante il lavoro. Purtroppo, però, bisogna insistere sul loro corretto utilizzo, sul fatto cioè che in molti ambiti professionali non sempre sono indossati, a volte non sono neanche presenti sul luogo di lavoro.
Lo Speciale di questo mese è una lente d’ingradimento su un comparto molto specifico, di nicchia, non certo da grandi, ma non per questo trascurato dalle Aziende che hanno ampliato notevolmente le loro gamme, con prodotti sempre più sicuri e a prova di corrente. Diamo uno sguardo al mercato, che cresce, alle ultime novità e alle norme, severissime, che regolamentano gli utensili isolati 1000 V.
(Ferramenta Portale riproduzione riservata)



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/07/2023

Per un ancoraggio sicuro usa i rivetti di Panozzo

Applicabili senza l’ausilio di attrezzi e con la semplice pressione manuale, questi piccoli rivetti di plastica, garantiscono un pratico, corretto e sicuro assemblaggio. Cerca il modello che fa per...

LEGGI L'ARTICOLO

14/05/2013

IDROBASE GROUP SBARCA IN INDIA

A fine mese sarà siglato un accordo di Joint Venture

LEGGI L'ARTICOLO

16/11/2009

PIU' SICUREZZA PER I VIGILI DEL FUOCO

UNIVET presenta una gamma di prodotti specifica per la sicurezza in condizioni estreme

LEGGI L'ARTICOLO

21/12/2009

NUOVO TRAPANO BLACK & DECKER

Potente, compatto, pratico, affidabile

LEGGI L'ARTICOLO